Popolo carriole torna in zona rossa
L’Aquila – Domenica 13 marzo appuntamento alle ore 10 alla Villa Comunale (angolo Grande Albergo) per entrare nella zona rossa. Dice una nota: “I cittadini si prenderanno cura della scalinata di Costa Masciarelli, prenderanno atto dello stato della messa in sicurezza degli edifici, puliranno la scalinata e saranno ospiti di una famiglia aquilana in un’abitazione agibile in pieno centro storico, in compagnia dei concittadini rinascimentali Serafino Aquilano,il poeta e musicista che nacque proprio sulla splendida scalinata, e Ieronimo Pico Fonticulano artefice della stessa.
Antonio Gasbarrini rievocherà le due figure dei celebri Aquilani e Antonella Cocciante leggerà alcuni sonetti di Serafino.
A due anni dal terremoto, con le ingentissime somme spese per la messa in sicurezza degli edifici, è inaccettabile che il centro storico sia ancora inaccessibile e presidiato dall’esercito. I cittadini intendono riaffermare che la città deve essere riaperta e fruibile. Solo dalla nostra memoria e dalle nostre radici può scaturire il nostro futuro. Memoria, cultura,lavoro, amore per la nostra città segneranno la primavera aquilana del Popolo delle Carriole. Riapriamola tutti insieme la nostra città , riprendiamo in mano il nostro futuro”.
Non c'è ancora nessun commento.