Dimissioni Cialente? Irresponsabilità


L’Aquila – (di Piero Peretti, segretario regionale UGL) – In un momento difficilissimo per la nostra città, che imporrebbe il massimo di ogni sforzo da parte di ognuno di noi per cercare di rinascere o quantomeno di sopravvivere, assistiamo alla sceneggiata scaturita dalle “dimissioni al buio” del Sindaco Massimo Cialente.
Tutti quanti, compresi coloro che hanno palesemente provocato le dimissioni, si affrettano affannosamente a manifestare attestati di stima e fedeltà eterna mentre il dimissionario Sindaco fa la parte della vittima preziosa e, prima di rientrare nei ranghi, vuole essere ufficialmente consacrato unico salvatore della Patria.
Appare evidente a tutti che la crisi del Comune dell’Aquila è frutto di un conflitto esploso all’interno delle forze di maggioranza e che essa rientrerà solo quando si saranno ritrovati i giusti equilibri.
Di questo ennesimo teatrino della politica, sono spettatori inermi i cittadini. Sono spettatori inermi i disoccupati, i cassaintegrati, quelli che rischiano di perdere il posto di lavoro, i pensionati che si ritrovano sotto le pensiline, gli studenti scacciati per una sigaretta e tutti coloro che sono restati in città per puro spirito di appartenenza ma che, legittimamente, dalla politica aspettano segnali concreti.
Ecco perché riteniamo che le dimissioni di Massimo Cialente siano state un atto di estrema irresponsabilità.
Chiediamo quindi a Massimo Cialente ed a tutti gli altri attori di questa incredibile farsa di smetterla immediatamente e di mettersi al servizio della città.
Cialente, non aspettare lo scoccare della mezzanotte del ventesimo giorno, ritira immediatamente le dimissioni e dacci una mano a risolvere i mille problemi che attanagliano L’Aquila.


10 Marzo 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati