“Sindaco, ci aspettavamo questo epilogo”


L’Aquila – Le RSA del sindacato UGL dell’azienda delle farmacie AFM scrivono: “Il Sindaco Cialente è caduto sulla delibera della riorganizzazione delle Municipalizzate. Più volte i dipendenti delle Municipalizzate si sono preoccupati di invitare i Consiglieri Comunali, il Sindaco e gli Assessori Comunali a rendersi conto della situazione economica e gestionale drammatica (in particolar modo per l’A.F.M. S.P.A. , ci si riferisce alla gestione Sconci) che è stata tamponata solo grazie alla dura battaglia della UGL ed all’intervento del Difensore Civico della Regione che nominò Cialente “Commissario ad Acta“ prima che lo stesso provvedesse, di conseguenza, a rinominare i C.di A. delle Municipalizzate.
A molti, invece, ha fatto comodo pensare che i dipendenti dell’ex municipalizzate, oltre a non svolgere bene il loro lavoro, si preoccupassero solo di fare politica ( vedi intervento del Dott. De Rubeis nella seduta del Consiglio Comunale di ieri) in quanto, se assunti nelle Municipalizzate, dovevano per forza essere persone di destra.
La “ politica” dei dipendenti dell’A.F.M. è una politica volta al benessere della città e delle famiglie aquilane, contrariamente a quanto invece proposto dall’Assessore Giangiuliani e dal suo Staff che volendo smembrare i servizi avrebbe arrecato solo danni alla città.
L’Assessore Giangiuliani non fa altro che ingessare il Comune con le sue “lezioni di vita”: leggi, articoli e commi senza trovare una valida soluzione ai problemi.
Le soluzioni per l’A.F.M. ci sono. ma a nessun amministratore del Comune dell’Aquila interessa il benessere della A.F.M. , dei dipendenti e soprattutto dei servizi che vengono offerti alla cittadinanza.
La partecipazione a tali progetti deve essere concordata e condivisa non solo dai sindacati ma dall’intera città.
Forse se mettessimo un tendone in Piazza o se occupassimo qualche immobile comunale saremmo ascoltati con più attenzione.
Abbiamo trasportato “sulle nostre carriole” una buona dose di speranza confidando nell’operato dell’amministrazione comunale. Il Sindaco, al contrario di quello che continuamente sbandiera, ha deciso, sin dall’inizio del suo mandato, di non schierarsi a favore dei dipendenti”.


08 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati