“Diventeremo credibili, ritira le dimissioni”


Pescara – PAOLUCCI INVITA CIALENTE A RIPENSARCI – IDV: “FARE UN PASSO AVANTI” – Il PD abruzzese, dopo aver quanto meno isolato e trascurato Massimo Cialente nel suo arduo ruolo di sindaco del capoluogo da ricostruire, si pente e tende la mano al primo cittadino aquilano. “Tutto il Pd abruzzese e il suo gruppo dirigente vogliono assumersi l’impegno con te e con tutta la citta’ de L’Aquila, di concerto con il gruppo dirigente nazionale, a ricostruire in tempi rapidi un clima di collaborazione positiva e fattuale e una coalizione di governo credibile, che possa portare a termine il mandato affidatole dagli aquilani”. E’ un passaggio della lettera che il segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci , ha scritto oggi al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente al quale gia’ ieri aveva espresso, assieme al commissario del Pd per la provincia dell’Aquila Arnaldo Mariotti, la solidarieta’ politica e personale.
“Ti chiedo di riconsiderare la tua decisione – prosegue la lettera – ritirando le dimissioni e mettendoti ancora una volta a disposizione, con la generosita’ e la determinazione che ti hanno sempre contraddistinto, di un progetto di buona amministrazione che guardi al futuro e all’interesse generale de L’Aquila e dell’intero Abruzzo”.

IDV – Il coordinatore dell’IDV Lelio De Santis scrive: “Ho ritenuto di convocare, d’accordo con i Segretari degli altri Partiti, già da alcuni giorni un incontro della Coalizione di centrosinistra per valutare le criticità e le problematiche presenti nel quadro politico comunale, al fine di contribuire al necessario rilancio dell’azione amministrativa in quest’ultimo anno di consiliatura.
Le dimissioni del Sindaco, Cialente, rendono ancora di più attuale ed urgente l’incontro per rimettere al centro dell’attenzione delle Forze politiche l’interesse dei cittadini e le soluzioni migliori sul piano amministrativo per evitare alla città di affogare ulteriormente nella palude dei problemi irrisolti.
Le responsabilità del governo nazionale, che strozza il Bilancio comunale, e la gestione commissariale della ricostruzione, che crea burocrazia e ritardi, non può giustificare personalismi e polemiche improduttive nell’azione amministrativa, la quale ha bisogno di progetti condivisi, di politica alta ed anche del sostegno dei Partiti, che hanno contribuito nel 2007 al successo di Cialente e della Coalizione di centrosinistra.
Le dimissioni del Sindaco possono rappresentare l’occasione giusta per una riflessione collegiale che finora nessuno ha voluto svolgere con umiltà e con responsabilità e che, al contrario, è indispensabile per l’oggi e, soprattutto, per il domani.
E’ il momento che la politica seria faccia un passo in avanti, spingendo indietro tutti personalismi peggiori che non aiutano la rinascita della città”.


08 Marzo 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati