Assoturist: ora rilancio turistico


Roccaraso – ASSOALBERGATORI. SERVE UN NUOVO SINDACO – “Dopo anni di immobilismo e’ ormai necessario un rilancio turistico di Roccaraso che sia legato ad una programmazione coerente che coinvolga il territorio, le Amministrazioni regionale e provinciale e che sappia guardare oltre i confini d’Abruzzo. La nostra citta’ manca colpevolemente di un piano turistico che sappia coniugare le possibilita’ di offerta del territorio con le nuove esigeneze del turismo non solo abruzzese, ma di tutta l’Italia centrale”. E’ quanto dichiara Giuliano Bucci, presidente dell’Assoturist di Roccaraso “Occore oggi – prosegue Bucci – un sindaco che sappia guardare al futuro, che sia in grado di restituire al Roccaraso quel ruolo da protagonista nell’Italia centrale sia per il turismo estivo che invernale. I cinque anni che si stanno chiudendo hanno confermato ancora una volta un immobilismo e una mancanza di capacita’ di sapere lavorare in rete che sta sempre di piu’ relegando la nostra citta’ in una situazione di crisi quasi irreversibile”.

ASSOALBERGATORI – “E’ ora di riprenderci il ruolo da protagonisti nei flussi trusitici del centro Italia e questo obiettivo può essere centrato solo passando per un radicale rinnovamento della poltica turistica del comune e diciamolo anche attraverso un cambio in Municipio da troppi anni fermo a guardare al passato senza preoccuparsi del futuro”. E’ quanto dichiara Alberto Colecchi, presidente dell’Assolabergatori di Roccaraso. “La nostra categoria – prosegue Colecchi – è quella più colpita da una politica miope che non ha saputo imprimere quello scatto necessario per ridare ossigeno agli albergatori che più di ogni altra pagano un’incapacità di lavorare in rete e di dialogare con le istituzioni regionali”. “Ci auguriamo – conclude Colecchi – che il cambiamento passi attraverso la figura di un nuovo sindaco che non faccia miracoli, ma che sappia rimettere in moto il volano dello sviluppo”.


07 Marzo 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati