Il Pescara impatta contro la Reggina
Pescara – (di M.F.) – Sfida play off di scena oggi all’Adriatico. Pescara e Reggina, che occupano le posizioni nobili della classifica, si sono affrontate forse nel giorno sbagliato, visto che il campo pescarese quest’oggi era sicuramente paragonabile all’impianto delle “Naiadi”, dove in genere si gioca a pallanuoto.
Ne è uscita fuori una partita meno spettacolare di quello che si poteva prevedere, ma che comunque ha riservato qualche emozione.
Il Pescara deve fare a meno di Maniero squalificato, mentre tornano a disposizione di mister Di Francesco Gessa, ormai ristabilitosi dall’infortunio e la coppia Olivi-Zanon in difesa.
Nella Reggina il grande assente è il bomber Bonazzoli che viene sostituito da Campagnacci.
Il campo pesante gioca un brutto scherzo a Nicco, che all’ottavo minuto deve uscire per un infortunio. Al suo posto entra Berardocco.
Al 13′ calabresi vicini al vantaggio: Da una punizione la palla arriva in area, ma Viola riesce a deviarla quel tanto che basta per far compiere a Pinna una gran parata sulla linea di porta.
Al 19’ è Soddimo, servito da Bonanni, a provare la conclusione, che però non trova la porta.
Stessa sorte tocca al tiro di Sansovini al 33’. Ma il Pescara c’è e al 38’ si rende di nuovo pericoloso con Gessa che, servito da Bonanni, da buona posizione spreca tutto.
Al 42’ sono gli amaranto a sfiorare il gol con un colpo di testa di Campagnacci basso e angolato, ma Pinna, come al solito, compie un intervento magistrale.
Nella ripresa, all 11’ è Cosenza a metter paura ai biancazzurri: il suo colpo di testa finisce di poco alto. Sei minuti dopo anche Gessa è costretto a lasciare il campo dopo uno scontro con un avversario; gli subentra Petterini.
Al 29’ Pescara davvero pericoloso con Giacomelli (entrato poco prima) che con la sua velocità salta Adejo e dà a Sansovini una palla che tutti gli attaccanti vorrebbero ricevere, ma il numero nove biancazzurro si fa ipnotizzare dall’estremo difensore reggino.
Nell’ultimo quarto d’ora da segnalare solo cambi. Sia la Reggina sia il Pescara sembrano accontentarsi del pari, e non producono più gioco.
Finisce 0-0 un match di sicuro penalizzato dalle avverse condizioni climatiche. Per gli ospiti è un buon punto conquistato su un campo difficile, per gli abruzzesi è sicuramente un’occasione persa per portarsi in alto in classifica.
Ha diretto l’incontro il Sig. Stefanini di Prato.
Pescara: Pinna, Zanon, Mengoni, Olivi, Soddimo (10′ s.t. Giacomelli), Tognozzi, Sansovini, Bonanni, Gessa (18′ s.t. Petterini), Nicco (8′ Berardocco), Capuano.
Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Barillà (36’ s.t. Castiglia), Tedesco, Viola (27′ s.t. Zizzari), Rizzato, Colombo, De Rose (41′ s.t. Rizzo), Campagnacci.
Ammoniti: Tedesco, Tognozzi
Spettatori 6.181
Questi i risultati della trentesima giornata di Serie bwin:
Empoli – Modena 0-1
Frosinone – Albinoleffe 2-1
Triestina – Piacenza 0-1
Livorno – Varese 0-0
Padova – Siena 0-0
Pescara – Reggina 0-0
Portogruaro – Grosseto 1-1
Sassuolo – Cittadella 1-1
Crotone – Ascoli sospesa per pioggia.
La classifica:
Atalanta 58
Siena 56
Novara 53
Varese 47
Reggiana 46
Pescara 42
Torino 41
Livorno 40
Empoli 39
Grosseto 39
Vicenza 38
Piacenza 38
Padova 37
Sassuolo 35
Crotone 34
Modena 35
Albinoleffe 35
Cittadella 32
Portogruaro 30
Frosinone 29
Ascoli 28
Triestina 27
Non c'è ancora nessun commento.