Teatro contemporaneo, Strade 2011


L’Aquila – Domenic 6 marzo Teatronobelperlapace ore 17,30. 5°appuntamento di “STRADE” 2011 – rassegna di teatro contemporaneo – La Compagnia La Luna nel pozzo presenta “Eroi in fumo” , regia di Robert Mc Neer, con Annalisa Legato e Mirco Trevisan. Ancora un appuntamento con la rassegna STRADE, curata da Giancarlo Gentilucci , foto. In scena Eroi in ufmo, spettacolo per “spettatori dagli 11 anni in su. Tutti vorremmo essere importanti, apprezzati,amati. Tutti vorremmo essere visti come eroi, insomma. Ma che cos’è un eroe?
In questo spettacolo, incontriamo due eroi defunti, due figure strane, che si ritrovano a convivere nella stessa tomba, a vivere e rivivere un’ eterna commedia di malinconici malintesi e entusiasmi incompresi: due clown che con la loro vulnerabilità ci presentano la loro storia un po’ confusa e molto comica loro malgrado. Lui fa il cavaliere errante…….. più errante che cavaliere. Lei è disposta a recitare la principessa, il bardo, la sirena… quello che serve per avere l’amore di un vero eroe.
Sono pronti ad imitare tutte le figure “archetipo”della letteratura epica e cavalleresca perché questa è la ricetta per la felicità, così come nell’adolescenza siamo alla ricerca disperata di modelli da imitare. Ma ad un certo punto, notano che questa ricetta non funziona, che crea tanto fumo ma niente “Ariosto”. A quel punto, non trovano altri modelli e con tanto timore, trovano un vero mistero…..


06 Marzo 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.