‘Roccarasoè’: “Rimettere in moto economia”


Roccaraso – “Vorrei ringraziare il Vicesindaco di Roma Capitale, Mauro Cutrufo, e gli assessori della regione Abruzzo, Mauro di Dalmazio e Gianfranco Giuliante, per avere aderito a questa nostra iniziativa attraverso la quale vogliamo ribadire che il turismo, soprattutto per la montagna abruzzese, è un volano per rimettere in moto l’economia e il mondo del lavoro duramente colpiti dal terremoto del 2009″. E’ quanto ha dichiarato Alessandro Amicone, presidente dell’associazione “Roccaraso è” aprendo questa mattina il convegno “Turismo è: qualità e sostenibilità per un sistema integrato della montagna nelle regioni di mezzo”, promosso dall’associazione “Roccaraso è”.
“Questa nostra iniziativa – ha proseguito Amicone – ha come obiettivo di scompaginare la stagnazione economica e culturale che colpisce Roccaraso e il territorio circostante a causa di politiche comunali più centrate sui particolarismi, che su un sistema virtuoso di collaborazione, partecipazione e messa in rete delle potenzialità del sistema montagna”.
“Per tale occasione – ha concluso Amicone – abbiamo voluto assegnare la prima edizione del premio Roccaraso è alle forze dell’ordine e ai volontari che hanno salvato tre ragazzi rimasti bloccati da una slavina lo scorso 19 febbraio. Un segno di riconoscenza nei confronti di chi quotidianamente – forze dell’ordine e volontariato – si occupano con dedizione e professionalità della nostra sicurezza e incolumità. Un esempio di collaborazione virtuosa che è il modello migliore per il futuro di Roccaraso e di tutto il territorio”.


05 Marzo 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.