‘Roccarasoè’: “Rimettere in moto economia”
Roccaraso – “Vorrei ringraziare il Vicesindaco di Roma Capitale, Mauro Cutrufo, e gli assessori della regione Abruzzo, Mauro di Dalmazio e Gianfranco Giuliante, per avere aderito a questa nostra iniziativa attraverso la quale vogliamo ribadire che il turismo, soprattutto per la montagna abruzzese, è un volano per rimettere in moto l’economia e il mondo del lavoro duramente colpiti dal terremoto del 2009″. E’ quanto ha dichiarato Alessandro Amicone, presidente dell’associazione “Roccaraso è” aprendo questa mattina il convegno “Turismo è: qualità e sostenibilità per un sistema integrato della montagna nelle regioni di mezzo”, promosso dall’associazione “Roccaraso è”.
“Questa nostra iniziativa – ha proseguito Amicone – ha come obiettivo di scompaginare la stagnazione economica e culturale che colpisce Roccaraso e il territorio circostante a causa di politiche comunali più centrate sui particolarismi, che su un sistema virtuoso di collaborazione, partecipazione e messa in rete delle potenzialità del sistema montagna”.
“Per tale occasione – ha concluso Amicone – abbiamo voluto assegnare la prima edizione del premio Roccaraso è alle forze dell’ordine e ai volontari che hanno salvato tre ragazzi rimasti bloccati da una slavina lo scorso 19 febbraio. Un segno di riconoscenza nei confronti di chi quotidianamente – forze dell’ordine e volontariato – si occupano con dedizione e professionalità della nostra sicurezza e incolumità . Un esempio di collaborazione virtuosa che è il modello migliore per il futuro di Roccaraso e di tutto il territorio”.
Non c'è ancora nessun commento.