Iniziative per il turismo invernale
Pescasseroli – Nuova iniziativa promozionale per il turismo a Pescasseroli. In una nota, si legge: “Anche le piste nere sono bianche. C’è neve fino a un metro e più. Sono aperti tutti gli impianti di risalita e tutte le piste per sciare a Pescasseroli. Grazie alle ultime abbondanti nevicate sul Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise la nostra piccola “capitale” è pronta ad accogliere sciatori e turisti per Carnevale. E sono alle porte alcune iniziative di svago e festa per grandi e piccini…
Marzo si apre con la stazione sciistica a pieni giri. Funzionano 5 impianti (3 seggiovie e 2 sciovie), 3 punti ristoro e 14 piste. Anche le 2 nere sono battute e aperte al pubblico. L’innevamento preparato con i “cannoni” ha costantemente aiutato i fruitori dell’area sci. Finalmente aperte pure la Direttissima e l’Aquila, suggestive, impegnative e ambite dai più bravi sciatori. Attenzione ai fuoripista: sono vietati (ordinanza comunale n.5 del 3/3/2011).
Atteso appuntamento di inizio marzo sono le festività carnevalesche. La direzione impianti Assifer punta su intrattenimenti semplici, colorati, per ogni età. Fiaccolate, animazione, dolci e maschere. Fino a martedì grasso 8 marzo, per chiudere Carnevale insieme alla festa della Donna. Moltissime le prenotazioni nelle decine di strutture ricettive della località.
Pescasseroli offre circa 20 km di tracciati di ogni difficoltà per lo sci da discesa, escursioni di scialpinismo, trekking, un’area snowboard e nelle vicinanze percorsi per lo sci nordico. Con un Campo Scuola, i negozi per il nolo attrezzature, la Scuola Italiana Sci e i suoi maestri, il paese è ben equipaggiato per gli sport invernali. Offre relax e svago oltre lo sci nello splendido contesto naturale in cui è immerso. La stazione gestita da Assifer fa parte del Consorzio Skipass Alto Sangro, con Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso. Il “marchio” SCIARE A PESCASSEROLI per la stagione invernale 2010/2011 punta anche sulla comunicazione a servizio della clientela. Accanto al sito internet sono attivi gli altri canali multimediali, come la seguitissima pagina facebook, gli album di foto”.
Non c'è ancora nessun commento.