L’assessore e il PRG
Sulmona -Scrive l’assessore Gianni Cirillo: “In relazione alle notizie apparse questa mattina su alcuni organi di informazione, è opportuno, a parere dello scrivente, precisare quanto segue: Sin dal giorno seguente la mia nomina ad Assessore all’Urbanistica, avvenuta nel maggio 2010, ho avvertito la necessità e l’urgenza di intervenire sul PRG. E difatti , già nel novembre 2010 la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco dott. Fabio Federico, ha approvato, all’unanimità dei presenti, la delibera di indirizzo n. 309 con la quale è stato affidato alla dirigente del 3° Settore, dott.ssa Katia Panella, il compito di completare l’intero processo di pianificazione, attuando la redazione del nuovo PRG, verificando dell’impianto del Piano adottato nel 2006, in relazione alla sua corrispondenza alle attuali esigenze del territorio e attualizzandolo alla luce delle modifiche normative nel frattempo intervenute.
Abbiamo quindi disposto la prosecuzione del rapporto con i progettisti incaricati, ing. Giovanni Crocioni e arch. Roberto D’Agostino, giusta deliberazione n. 1823 del 1995.
Ovviamente, abbiamo dato mandato alla Dirigente di considerare preliminarmente alla elaborazione del PRG le recenti vicende sismiche, effettuando una completa ricognizione di tutti gli studi esistenti sulla certificazione del rischio sismico.
Come si evince, pertanto, come assessore ho dovuto fare i conti con tutta una serie di incarichi, procedure e situazioni che si sono accavallati nel corso degli ultimi 15-20 anni. Per quanto mi riguarda, l’approvazione del PRG rimane uno dei punti qualificanti dell’azione amministrativa, in grado di dare risposte concrete ai cittadini e di rilanciare il comparto edilizio e per queste ragioni continuerò a lavorare, in piena intesa con il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale, affinchè si possa addivenire, in tempi rapidi all’adozione del nuovo Piano Regolatore Generale”.
Non c'è ancora nessun commento.