Notizie dal mondo ovale
L’Aquila – UNDER 20 – La XVII giornata del campionato nazionale under 20 elitè ci regala un’emozione d’altri tempi: i ragazzi di Laurenzi e Lorenzetti giocheranno, per la prima volta, nel tempio del rugby aquilano, allo stadio Tommaso Fattori, dove incontreranno il Benetton Treviso.
“Domenica incontreremo una buona squadra, molto fisica, dotata di ottime individualità in entrambe i reparti. D’altronde sono terzi in classifica e meritano la posizione che occupano, ma sono fiducioso e mi aspetto molto dai ragazzi. Se riusciremo ad impostare il nostro gioco mettendoci la giusta aggressività sono certo che riusciremo ad interpretare la partita in maniera ancora migliore rispetto all’andata quando, sul loro campo, abbiamo perso per una meta messa a segno allo scadere” – afferma il tecnico Lorenzetti. “Nonostante l’inclemenza del tempo di questi ultimi giorni e le condizioni del terreno che ne conseguono, ci siamo allenati bene e con impegno, sostenuti dal periodo positivo che stiamo vivendo” – esordisce l’allenatore Laurenzi.
La formazione under 20 è reduce infatti da ben 4 vittorie consecutive che, senza dubbio, fanno bene al morale e al lavoro: “Quando abbiamo iniziato questa avventura col salto di categoria nel massimo campionato elite avevamo un gruppo molto eterogeneo per qualità, forza, esperienze e che doveva crescere per adeguarsi al nuovo livello. Oggi sono particolarmente orgoglioso perché apprezziamo sul campo la crescita dei ragazzi che, partita dopo partita, imparano a leggere le azioni, le difficoltà e a comportarsi di conseguenza” – esprime così la sua soddisfazione Umberto Lorenzetti. È dello stesso parere anche Alessandro Laurenzi che aggiunge: “non è mai facile trovare un gruppo che si comporti subito da squadra. Si deve lavorare sodo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale per definire obiettivi comuni, collaborare per raggiungerli e muoversi in affiatamento; giorno dopo giorno, stiamo costruendo tutto questo”.
Domenica i ragazzi giocheranno al Tommaso Fattori, sul prato calpestato da generazioni di rugbisti che hanno scritto la storia del nostro club: come reagirà la squadra a questa emozione? “Innanzitutto voglio ringraziare la società per aver dato alla formazione under 20 la possibilità di fare questa esperienza così importante, formativa per i ragazzi sia dal punto di vista mentale che comportamentale. In questa settimana, durante gli allenamenti, sta venendo fuori l’emozione che provano e quanto ci tengono a giocare questa partita. Sono certo, però, che dopo i primi minuti, l’emozione si confonderà con la concentrazione e la voglia di giocare” – risponde il tecnico Alessandro Laurenzi. “Giocare al Fattori sarà uno stimolo in più. Sicuramente incontrare una squadra storica come il Treviso nel nostro Stadio darà loro una carica ulteriore per percorrere il cammino che abbiamo iniziato nel tentativo di tornare a vivere il ruolo che ci spetta tra le squadre più blasonate della storia del movimento, non solo quello dell’under 20” – conclude il tecnico Umberto Lorenzetti.
La designazione arbitrale del XVII turno – L’Aquila Rugby – Benetton Treviso, arb.Tomo’ (Roma) – ore 11.00 Stadio Tommaso Fattori
GRAN SASSO – La società e la squadra sono lieti di annunciare che l’incontro di domenica 6 marzo contro la Primavera Rugby si terrà al campo sportivo comunale di Paganica. Un modo per permettere a chiunque lo desideri di seguire da vicino e supportare i gransassorugbysti che solitamente disputano le partite in casa presso gli impianti sportivi di Sambuceto.
La partita avrà inizio alle ore 14.30.
Per raggiungere il campo di Paganica guarda la mappa
Campionato Serie B – Girone 4 – XVI Giornata – 6.3.2011 – ore 14:30
*ASD GRAN SASSO – PRIMAVERA RUGBY, arb. Mazza (Napoli)
*cambio campo: si gioca al comunale di Paganica.
AP PARTENOPE RUGBY – ASD PALERMO, arb. Dellino (Bari)
ASD RUGBY RIETI – RUGBY FRASCATI, arb. De Martino (Napoli)
NERONIANA RUGBY ANZIO – POINT BET RUGBY SEGNI, arb. Ranalli (Sulmona)
SALENTO 12 RUGBY TREPUZZI – US RUGBY BENEVENTO, arb. Costantino (Messina) – ore 15.00
COLLEFERRO RUGBY UFC – AUTO SONIA AVEZZANO, arb. Bonacci (Roma)
Non c'è ancora nessun commento.