Dal Comune di Chieti


DI GREGORIO – Il Consigliere Comunale Capogruppo della Federazione della Sinistra, Riccardo Di Gregorio, in riferimento alla gestione del Teatro Marrucino, ha emesso la seguente nota: «Esprimo le mie più vive preoccupazioni in merito alla stagione di prosa programmata per l’anno in corso rilevando, nella interrogazione allegata alla presente, enormi lacune dal punto di vista del procedimento formale che l’Amministrazione Comunale dovrebbe seguire, essendo essa stessa responsabile diretta della gestione delle attività dell’istituzione culturale. In particolare, mancherebbero gli atti formali con i quali, di norma, si nominano i direttori artistici, si stipulano le convenzioni con le associazioni che collaborano fattivamente alla realizzazione stessa della stagione e si stipulano i contratti con i lavoratori.
Infine, ma non in ordine d’importanza, mancherebbe la copertura finanziaria del costo complessivo della stagione stessa. Mi preme rilevare, dunque, che a distanza di un anno dall’insediamento dell’Amministrazione Di Primio, l’unica novità in campo che riguarda il Teatro Marrucino è stata quella di emarginare, di fatto, i lavoratori e gli artisti che negli ultimi anni hanno operato per ridarne slancio e peso culturale.»

DI LABIO – Il Consigliere Comunale, Capogruppo del Popolo di Chieti, Giuseppe Gianni Di Labio, relativamente alla lotteria di beneficenza organizzata dall’Associazione Popolo d’Abruzzo in occasione del primo ritrovo di tutti i “Popoli d’Abruzzo” ha rilasciato la seguente comunicazione.
«Sono lieto di annunciare che l’estrazione della lotteria organizzata dal Popolo d’Abruzzo è stata regolarmente effettuata a Chieti, presso la “Casina dei Tigli”, alla presenza di un funzionario comunale, in data 02.03.2011, alle ore 22.30. I numeri e i premi vincenti risultano essere i seguenti:
1° premio “Ciclomotore” assegnato al numero 02229
2° premio “Televisore 32’ LCD” assegnato al numero 11075
3° premio “Abbonamento 12 mesi Palestra Area Fitness (Pescara)” assegnato al numero 17423
4° premio “Bici Mtb uomo” assegnato al numero 09494
5° premio “Bici Mtb donna” assegnato al numero 02359
6° premio “Macchina fotografica” assegnato al numero 10833
7° premio “Buono spesa Krismi sede di Francavilla al Mare” assegnato al numero 12803
Il “Popolo d’Abruzzo” augura buona fortuna a tutti! ».

TEATRO – Il Sindaco Umberto Di Primio ricorda che martedì 8 marzo e mercoledì 9 marzo 2011, alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, in esclusiva regionale si terrà lo spettacolo di Prosa Classico “L’affarista” di Honorè de Balzac.
La regia è di Antonio Calenda, gli interpreti sono Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli, Paila Pavese, Osvaldo Ruggieri, Francesco Benedetto, Adriano Braidotti, Piergiorgio Fasolo, Antonio Ferrante, Ferruccio Ferrante, Antonio Tallura, Alfonso Veneroso e Jacopo Venturiero, le scene di Pier Paolo Bisleri, le musiche di Germano Mazzocchetti, la produzione è del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – Teatro Stabile di Calabria – Teatro Quirino.


04 Marzo 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati