UDC, bene il vice sindaco


Chieti – In una nota l’UDC scrive: «L’arrivo del nuovo ufficio dei Monopoli di Stato e il potenziamento della Commissione medica di verifica, che assorbe le competenze degli uffici di Pescara e Teramo sono da salutare con grande soddisfazione da parte di tutti, rivolgendo un plauso speciale al vicesindaco, Bruno Di Paolo, per la tenacia con la quale ha perseguito e raggiunto questo risultato»: così il coordinatore cittadino del partito, Andrea Buracchio, si rallegra per l’annuncio del vicesindaco del potenziamento degli uffici pubblici in città.
«Dopo anni di spoliazione – ha spiegato Buracchio – e di decentramento di molti uffici pubblici, quasi tutti trasferiti lontano dal capoluogo, finalmente la città di Chieti torna a vedersi riconosciuto il ruolo e la dignità che sempre ha avuto nella storia del nostro territorio.
Un risultato che è stato il frutto della capacità dell’amministrazione comunale di mantenere alto l’onore della città e della intelligente attività di lobbying portata avanti dal vicesindaco, Bruno Di Paolo, che ringrazio di vero cuore per questo risultato, che si tradurrà in una nuova linfa vitale per l’economia cittadina.
La difesa della dignità del capoluogo non è infatti battaglia di retroguardia o di puro campanilismo, ma è tutela degli interessi economici e sociali della città, che è tra le priorità assolute indicate dall’amministrazione guidata dal sindaco, Umberto Di Primio. Occorre infatti considerare come gli uffici pubblici siano uno dei motivi principali per i quali Chieti continua ad essere polo di attrazione sul territorio ed anche la difesa del centro di addestramento del 123.mo Reggimento di Fanteria che porta il nome della nostra città, è parte integrante di questa strategia che la maggioranza ha da subito messo in atto.
Accanto a questa naturale vocazione, l’amministrazione sta da tempo curando altri aspetti essenziali, quali il turismo, i grandi eventi, la cultura, che contribuiranno sempre di più a far tornare Chieti agli splendori di un tempo. L’Udc, con i suoi assessori e i suoi consiglieri, sarà al fianco degli alleati per conseguire questo obiettivo che è a portata di mano».


26 Febbraio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati