Sereno variabile, Caterpillar, consiglio


L’Aquila – SERENO VARIABILE – La puntata di domani, sabato 26 febbraio, della trasmissione tv “Sereno Variabile”, in onda alle ore 17 su Raidue, conterrà uno speciale sul parco Gran Sasso Monti della Laga e sul comprensorio sciistico Gran Sasso, Campo Felice, Ovindoli. Lo rende noto il presidente del Centro turistico del Gran Sasso Vittorio Miconi. “La trasmissione – ha dichiarato Miconi – proporrà un itinerario alla scoperta del territorio, attraverso i luoghi più suggestivi e più interessanti sotto il profilo turistico, ma descrivendo anche le attività e le tipicità in termini di tradizioni, cultura ed enogastronomia. Questa attenzione dimostra, una volta di più, quanto la nostra montagna sia attrattiva e ci incoraggia a proseguire nel percorso di valorizzazione e promozione del suo sviluppo.

CONSIGLIO COMUNALE – il consiglio si riunirà lunedì 28 febbraio, alle ore 16, nella sala “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno la revoca della deliberazione consiliare n. 56 del 25 maggio 2009, relativa alla variazione di destinazione d’uso di un’area, di proprietà della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, destinata ad attrezzature generali e direzionali.
Il consiglio esaminerà inoltre un atto di indirizzo contenente le linee guida per la riorganizzazione delle società partecipate.
Verrà discussa un’interrogazione, presentata dal consigliere Giuseppe Bernardi, sull’Accademia dell’Immagine. All’attenzione dell’assemblea anche due proposte di ordini del giorno. La prima, presentata dal consigliere straniero Roland Vide, sul “ rafforzamento dell’esperienza del consigliere straniero aggiunto, con potere di voto vincolante sulle politiche comunali destinate all’immigrazione”, e l’altra, che vede come primo firmatario il consigliere Piero Di Piero, sulla “sospensione della procedura di mobilità del personale in attesa dell’approvazione del decreto mille proroghe” .

CATERPILLAR – Per il settimo anno consecutivo la trasmissione di radio Rai 2 Caterpillar lancia l’iniziativa M’illumino di meno, finalizzata a promuovere un messaggio di sensibilizzazione in favore del risparmio energetico, tramite lo spegnimento simbolico di tutte le luci per la serata di venerdì 18 febbraio, con la contestuale accensione di un monumento particolarmente rappresentativo. Il Comune dell’Aquila, attraverso l’assessorato all’Ambiente, anche quest’anno aderirà all’iniziativa, illuminando la chiesa di Santa Maria Paganica, uno dei simboli del terremoto del 6 aprile 2009. L’edizione 2011 di M’illumino di meno si sposa con l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia e, per questa ragione, la facciata della chiesa, che risale al 1308 ed è la più antica della città, verrà illuminata con i colori bianco, rosso e verde della bandiera italiana. L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’Accademia internazionale per le Arti e le Scienze e dell’Immagine, della società Agorà di Volfango De Amicis e del comando dei Vigili del Fuoco. Per l’occasione andrà in onda anche una puntata speciale di Caterpillar, dalle 17 alle 19.30, dal Castello di Rivoli (To), cui prenderanno parte i sindaci di 150 Comuni ai quali verrà chiesto di sottoscrivere un vero e proprio impegno formale a promuovere il risparmio energetico. Il Comune dell’Aquila, con la presenza dell’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni, avrà un ruolo particolare quale “invitato speciale”.


25 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.