“Nessuna bufera al Comune”
Nereto – Da Daniele Laurenzi, vice sindaco e vice coordinatore del PdL, riceviamo: “In merito alle dimissioni di due Assessori mi preme esternare alcune considerazioni oltre che da Vice – Sindaco, soprattutto da vice- coordinatore Pdl :
innanzitutto voglio tranquillizzare la cittadinanza che non c’è nessuna bufera sull’Amministrazione del Sindaco Minora, non ci sono crisi politiche né pericoli di altra natura. Ci sono invece momenti di confronto e di scelte amministrative molto importanti.
L’Avv. Raffaele Marinucci ha rassegnato le dimissioni da Consigliere e da Assessore all’Urbanistica per impegni professionali che gli impedivano di espletare al meglio l’importante delega assegnatagli dal Sindaco; la designazione di Marinucci al consiglio di indirizzo della Tercas è un incarico importante che il Sindaco ha concertato con l’Amministrazione, ritenendo lo stesso Marinucci idoneo sia come curriculum ( vedasi requisiti necessari da Statuto Fondazione Tercas) sia come uomo di fiducia per tutta una serie di futuri possibili equilibri. Marinucci non è uomo di partito nel senso che non ha tessere, pur essendo di chiara area di centro-destra, all’opposizione per tanti anni senza “salti della quaglia”. E’ chiaro che i “papabili” potevano essere tanti altri bravi professionisti di Nereto, che sicuramente avranno altri importanti ruoli all’interno di CDA scaduti ormai da tanto troppo tempo. E’ altrettanto chiaro che l’amministrazione Minora ha garantito a tutti i gruppi politici la giusta visibilità e continuerà a farlo attraverso il rimpasto di Giunta e altre designazioni in Enti sovra-comunali.
Altro discorso sono le dimissioni dell’Assessore al Bilancio Dott. Di Berardino Gesulmino, esponente di primo piano del gruppo civico “I Moderati”, che arrivano in un momento poco opportuno e delicato per l’approvazione del Bilancio di previsione 2011 gravato da tante criticità legate alla spesa corrente, allo sforamento della spesa per il personale, e altre tante problematiche ereditate dalle Amministrazioni di centro- sinistra, che l’Assessore dimissionario conosce alla perfezione. Non conosco le motivazioni reali di questa defezione, spero soltanto che siano il frutto di difetti di comunicazione, che possano essere superati dal confronto serio e sereno. Sono consapevole e sicuro delle capacità amministrative del Dott. Di berardino, sono ancora più sicuro della sua onestà intellettuale e umana, e di quella dell’altro consigliere comunale del gruppo “I Moderati” e mi riferisco al Dott. Di lorenzo Alessandro a cui rinnovo pubblicamente stima e amicizia. Pur senza “I Moderati” l’Amministrazione è autosufficiente in termini numerici, questo non significa che tutte le “voci” debbano essere ascoltate, bisogna però capire al più presto quali sono le richieste e se compatibili con lo spirito iniziale della lista civica “La Fonte”.
La sfida di questa Amministrazione è appena iniziata, bisogna lavorare per il bene di Nereto, coniugando in questa fase delicata, il rigore dei conti imposti dal patto di stabilità avendo sforato i 5000 abitanti, con una prospettiva di sviluppo, ogni singolo consigliere comunale supportato dai rispettivi gruppi politici o civici hanno pari dignità e opportunità, però devono dimostrare nei fatti, con proposte serie e argomenti di interesse collettivo, senso di responsabilità verso tutta la cittadinanza”.
Non c'è ancora nessun commento.