GD, note dolenti più di quelle liete…
Giulianova – (di Francesco Tribuiani, coordinatore Giovani democratici) – Non ci piace intervenire sulla stampa per sottolineare situazioni che fanno cattiva pubblicità alla nostra cittadina ma, a seguito dei numerosi incontri che effettuiamo con i ragazzi dei vari istituti superiori giuliesi, riteniamo purtroppo necessario doverlo fare.
Non vogliamo far critiche solo per posizioni di parte ed infatti innanzitutto vogliamo ringraziare l’operato della Provincia all’istituto Crocetti dove è stato asfaltato il parcheggio e all’I.P.S.I.A. dove è stato inaugurato il nuovo laboratorio di informatica. Purtroppo le note dolenti sono maggiori di quelle liete. Ci chiediamo infatti quanto tempo debbono ancora attendere gli alunni dell’I.T.I.S. Cerulli e del Liceo Scientifico Curie prima di poter tornare a svolgere normalmente le attività motorie?
A fine Marzo 2010 (e già era passato un anno dal sisma che aveva provocato l’inagibilità delle palestre …) in un incontro organizzato dal consigliere Montebello all’ente porto di Giulianova l’assessore Vannucci aveva assicurato che i lavori per la sistemazione delle palestre si sarebbero svolti durante l’estate 2010 in modo tale da garantire la riapertura delle palestre per il nuovo anno scolastico. In data 4 settembre 2010, il consigliere Montebello (non interessandosi dell’ampio ritardo già accumulato sui lavori …) dichiarava a proposito dell’adeguamento delle palestre: “possiamo affermare che complessivamente le operazioni di consolidamento e ristrutturazione non dovrebbero andare oltre i 90 giorni”.
Oggi 23 febbraio 2011, a 713 giorni dal sisma del 6 aprile, le palestre dell’I.T.I.S. e del liceo scientifico non sono ancora state riconsegnate agli studenti ed anzi (come potete vedere dalla foto sistemata in fondo) non sembrano esserci nemmeno operai della provincia all’opera. I lavori effettuati nella palestra del liceo scientifico non risultano nemmeno effettuati a regola d’arte visto che nel mese di Gennaio a seguito di alcuni giorni di pioggia la palestra si sarebbe anche allagata.
I ragazzi sono stufi delle promesse dell’assessore Vannucci e del consigliere Montebello sulla riapertura delle palestre e ne hanno abbastanza di esser costretti da ormai due anni a svolgere l’attività fisica nei corridoi o nelle aule.
Ci auguriamo che il centro destra provinciale si cominci ad occupare seriamente dei problemi di Giulianova che invece finora vengono sistematicamente messi da parte a vantaggio di altre città della provincia.
Non c'è ancora nessun commento.