Che autogol clamoroso


L’Aquila - (di Massimo Cinque) Caro assessore Riga,
negli anni settanta c’era un calciatore del Cagliari, Comunardo Niccolai, famoso per essere il re degli autogol, tanto da entrare nella storia del calcio e tutt’oggi viene ricordato ogni qualvolta viene realizzato un autogol.
Ebbene, penso che lei l’abbia ampiamente superato realizzando un  autogol “clamoroso”.
Chi le scrive è una persona che quella maledetta notte ha perso una moglie meravigliosa e due figli altrettanto splendidi e non le permette assolutamente di dire quelle parole in risposta al Presidente della “Fondazione 6 aprile per la vita” Dott. Vincenzo Vittorini ugualmente colpito duramente.
Noi non gettiamo fango addosso a nessuno, lei farebbe bene a riflettere prima di proferire tali ignobili frasi specialmente nel rispetto di quei 309 Martiri che si sono immolati pagando per colpe non proprie ma di chi non ha fatto il suo dovere fino in fondo.
Noi non volevamo sapere l’ora esatta del terremoto, ma, come semplici cittadini, chiedevamo di sapere dove trovare riparo in caso di pericolo e cioè quale fosse il piano di protezione civile della città, cosa che non solo non ci è stata comunicata allora, ma che non ci viene detta neanche adesso alla luce delle ultime scosse e dopo ventitrè mesi dal sisma distruttivo.
Le dirò di più, da un incontro informale avuto con il sindaco Cialente, alla mia domanda sul perché al campo sportivo Centi Colella ci fosse il circo equestre quella maledetta notte, invece della sistemazione di tende dove la cittadinanza avesse potuto trovare riparo, mi è stato risposto dallo stesso: “meno male che c’era il circo, almeno il tendone ha ospitato i terremotati”.
Caro assessore, le chiedo rispetto per delle persone che hanno perso tutto ma non la dignità e sono sempre più convinto che forse la giustizia terrena non ci darà merito, ma quella Divina sicuramente si.
La saluto cordialmente


22 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.