“Potenziare Crab, ricerca e innovazione”


Pescara – Il consigliere Giuseppe Di Pangrazio, oggi, in occasione del consiglio regionale, ha posto l’attenzione sull’importanza del Crab per un settore agroalimentare di qualità. “Il centro di ricerche applicate alla biotecnologia –sostiene il consigliere- nel corso dei suoi anni di attività, a partire dal 1990 ad oggi, ha conseguito brevetti, realizzato prodotti ed avviato processi innovativi nei settori di propria competenza, svolgendo un’intensa attività scientifica convalidata da numerose pubblicazioni relative alla disseminazione dell’innovazione, alla valorizzazione del territorio ed alla messa a punto di processi e prodotti nel settore delle biotecnologie agroindustriali. Si tratta di ottime ricerche effettuate da personale altamente qualificato.
Ci auspichiamo pertanto -continua Di Pangrazio- che il Presidente Chiodi si attivi per presentare un progetto che dia supporto ai centri di ricerca quali il Crab, al fine di consentire il progresso e l’innovazione tecnologica di settori importantissimi per la nostra Regione. L’Abruzzo –conclude il consigliere- ha bisogno di uscire dall’immobilismo degli ultimi anni e per ripartire c’è bisogno di attuare progetti in ogni settore. La ricerca, in tal senso, è fondamentale, per questo il Crab deve proseguire nella sua attività che ha sempre dato lustro alla nostra Regione contribuendo allo sviluppo di un settore agroindustriale sempre più di qualità”.


22 Febbraio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati