“Sottoservizi fermi da mesi, Comune muto”


L’Aquila – (di Emanuele Imprudente, MPA) – Non pensavo che il collega Consigliere comunale, Senatore Enzo Lombardi, si potesse irritare tanto, da tuonare, solo per aver sottolineato anche la sua presenza al “tavolo di coordinamento”.
È a tutti nota la sua fama da urbanista che si aggiunge alla fama di altri strateghi della giunta Cialente… Giunta di cui – oramai è chiaro – è il massimo sostenitore, come testimoniato dalla presenza dell’Assessore Vladimiro Placidi e del Presidente della I commissione consiliare, Franco Mucciante, e capogruppo di FI, uomini notoriamente di centro sinistra….
Ci perdonerà, il Senatore Lombardi, se gli chiediamo come mai lui, che è sempre cosi attento, si è distratto al famoso tavolo, dove è emerso che il Comune dell’Aquila è fermo da mesi sugli interventi per i sottoservizi (acqua, luce, gas, fogne), finanziati e mai avviati come dice il presidente della G.S.A., per assenza di indicazioni del Comune.
Come possono essere sfuggite al Senatore Lombardi le inadempienze del Comune per i lavori dell’ANAS a Bazzano?
Inoltre ci permettiamo di ricordare al collega Lombardi che le leggi vanno rispettate ed il Comune (in particolare, il Sindaco) ha dato un incarico all’architetto Daniele Iacovone per redigere i Piani Urbani di Ricostruzione.
Potremmo continuare all’infinito, ma per Lei, Senatore, le sue verità sono quelle assolute, ma spesso fuori dalla realtà.
Infine al Vice Commissario, dottor Cicchetti, ci permettiamo di dare un suggerimento: si preoccupi da subito sulle modalità di conduzione del “tavolo”, visto che il Senatore Lombardi ha già avuto modo di bacchettarLa.
Non vorremo che tra un paio di sedute La sostituisca il Senatore stesso.


22 Febbraio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati