Giornata di sorprese in Terza categoria
L’Aquila - E’ stata una giornata senza sorprese la 10° di ritorno del girone A di 3°categoria e segnata prevalentemente dal mal tempo che ha costretto al rinvio ben tre gare incluso il big match tra Aragno e Capitignano. Vincono facile, infatti, sia l’Atletico Preturo sul San Vittorino (da segnalare la tripletta di Lebada) che il Villa Sant’Angelo contro Poggio Picenze, mentre il Montereale  strappa un buon punto in trasferta a Preturo. Non steccano neanche Nuova Idea San Gregorio, vittoriosa nel derby con Paganica, e il Castel del Monte corsaro sull’ostico campo del Cansatessa.
In attesa dello svolgimento dei numerosi recuperi il campionato si fa quanto mai acceso e se la lotta per il primo posto – che consente il salto diretto in seconda – si va ormai risolvendo a meno di improbabili sorprese in favore dell’Aragno, la bagarre per la seconda piazza – utile per l’acceso agli spareggi con le seconde degli altri due gironi provinciali – è quanto mai accesa.
In pole position è sicuramente l’Atletico Preturo che con 44 punti ed una partita da recuperare ha in mano il pallino del gioco, non sono da sottovalutare però il Real L’Aquila (39 punti con tre recuperi da disputare), il Castel del Monte (a quota 38 con due match da recuperare) e soprattutto il Villa Sant’Angelo (42 punti e tre recuperi) che facendo bottino pieno potrebbero farsi sotto ed insidiare l’Atletico. Sembra un po’ in crisi invece il Capitignano che da qualche turno non riesce più ad esprimersi come nella prima frazione del campionato, mentre le pur valide formazioni del Preturo e del San Gregorio sembrano avere ormai troppo terreno da recuperare.
I risultati:
Aragno – Capitignano n.d.
Atletico Preturo – San Vittorino 4-1
Cansatessa – Castel del Monte 0-1
Preturo – Montereale 1-1
Paganica – N.I. San Gregorio 0-3
Real L’Aquila – San Pio n.d.
San Francesco – Genzano n.d.
Villa Sant’Angelo – Poggio Picenze 4-0
La classifica: 56 Aragno (*), 47 A. Preturo, 44 Capitignano (*), 42 Villa S. Angelo (**), 41 Real L’Aquila (**), Castel del Monte (*), 39 Preturo, 36 Nuova Idea S.Gregorio (*), 33 P. Picenze (*), 28 S. Vittorino, 25 S. Francesco, 20 Cansatessa (*), 19 Montereale (***), 18 S. Pio (**), 13 Genzano, 6 Paganica (*)
Gli asterischi indicano le partite da recuperare
(*) una gara in meno, (**) due gare in meno , (***) tre gare in meno
Prossimo turno
Genzano – Atl Preturo
Aragno – Cansatessa
Montereale – Capitignano
Castel del Monte – Paganica
P. Picenze – Preturo
San Vittorino – Real L’Aquila
Nuova Idea S. Gregorio – San Francesco
San Pio – Villa S. Angelo
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.