Corso di mediazione civile


L’Aquila – L’Agenzia per lo Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila, attraverso l’Area Internazionalizzazione – Rete Enterprise Europe Network Bridgeconomies, intende organizzare il corso in Mediazione civile e commerciale. Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso di una Laurea Universitaria triennale, ovvero, in alternativa, che sono iscritti a un Ordine o collegio professionale, i quali intendono ottenere la qualifica di “Mediatore civile e commerciale”, abilitante allo svolgimento della professione di mediatore professionista per controversie civili e commerciali (ex D.M. 180/2010) presso Enti pubblici o privati, che, a loro volta, sono iscritti presso un Registro appovato e tenuto dal Ministero della Giustizia. L’accoglimento delle richiesta di iscrizione a tali Organismi è a discrezione degli stessi, sulla base dei propri criteri di selezione. Il corso completo si articola in 50 ore di lezione, e 4 ore di verifica finale.
E’ possibile effettuare eventuali integrazioni a corsi già realizzati, comprovandone l’effettiva realizzazione nei modi e tempi che verranno resi noti dall’Agenzia per lo Sviluppo. Il corso si svolgerà nel periodo 7, 8, 9, 14, 15 e16 marzo 2011.


21 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.