Slavina, premiare i soccorritori – Intanto parte l’inchiesta sugli imprudenti


Roccaraso -INDAGATI I TRE SCIATORIì CHE SI TROVAVANO FUORI PISTA – “Voglio esprimere il mio ringraziamento alle forze dell’ordine che ieri hanno tratto in salvo i tre sciatori di Castel di Sangro. A loro abbiamo deciso di assegnare la prima edizione del premio ‘Roccaraso é’ come segno di riconoscenza ed attenzione per il prezioso lavoro svolto da Forestale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia a Roccaraso e in tutto l’altopiano delle Cinquemiglia”. E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, presidente dell’associazione ‘Roccaraso é’.
“Il premio – prosegue Amicone – verrà consegnato il prossimo 5 marzo in occasione del grande convegno dedicato al turismo che si svolgerà presso il cinema Roma al quale prenderanno parte tra gli altri il vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo, e l’assessore regionale alla Pianificazione, Tutela e Valorizzazione del territorio Gianfranco Giuliante”.
Intanto, dopo il salvataggio di uno dei travolti dalla slavina (un miracolato, lo ha definito oggi un finanziere) rimasto tre ore sotrto due metri di neve, grazie ad una bolla d’aria, si passa alle carte bollate. La Procura di Sulmona ha indagato i tre che percorrevano nonostante i divieti un’area fuori pista: comportamento imprudente che quasi sempre causa disastri, e spesso anche vittime. Gli sciatori debbono imparare a loro spese come comportarsi sulla neve: inchiesta, quindi, quanto mai opportuna e auspicata da tutti coloro che amano le zone sciistiche, il turismo e lo sviluppo del buon nome di una località invernale.


20 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati