Calcio, il Pescara cade a Torino


Torino – (Foto: Rolando Bianchi) – ( di Mirco Fonzi) – Brutta sconfitta per il Pescara nella ventisettesima giornata di serie B. Di scena a Torino, la squadra di Eusebio Di Francesco rimedia un secco 3-1, consentendo ai piemontesi di conquistare la prima vittoria in questo 2011. Pescara con molti indisponibili, tra cui Bonanni, Soddimo, Ganci ed Ariatti; nei granata sono assenti Zanetti, Iunco, Gasbarroni e Natali.
Partita subito vibrante. Al primo minuto il Torino mette i brividi ai biancazzurri, con un tiro di Pagano dai 25 metri che costringe il portiere Pinna a deviare la palla in angolo con un tuffo felino.
Al 6’ Ogbonna tenta un colpo di testa su punizione, ma il suo tentativo termina alto.
Al primo affondo il Pescara va a segno. Dodicesimo minuto, cross dalla destra di Gessa, Diamoutene di testa anticipa tutti e mette dentro. Primo gol con la maglia biancazzurra per il difensore maliano.
Il Toro accusa il colpo e, complici le folate di pressing attuate dagli abruzzesi, non riesce ad impostare il gioco con tranquillità. Ciò nonostante, al 34’ i granata trovano inaspettatamente il pari.
Cross dalla fascia sinistra di Pagano, e De Vezze, di testa, mette la palla dove Pinna non può arrivare: 1-1.
L’ultimo sussulto del primo tempo lo regala Sansovini che, sfruttando un lancio di Petterini, prova un tiro al volo da buona posizione, ma la sua conclusione risulta alta.
A inizio ripresa il Torino passa. Lancio lungo di Ogbonna per Antenucci, che entra in area e, grazie ad un rimpallo fortunoso, fa fuori Diamoutene. Nulla può Pinna sul suo tiro da distanza ravvicinata: 2-1.
Al 23’ punizione per il Torino, palla in area colpita da Diamoutene, che serve involontariamente Antenucci che si coordina bene, ma calcia alto.
Al 30’ terzo gol dei granata. Magistrale azione di contropiede nella quale Antonucci serve sulla fascia destra Lazarevic, che crossa basso al centro dell’area, dove il bomber Rolando Bianchi,(nella foto) entrato poco prima, non può sbagliare.
Sette minuti più tardi scatto di orgoglio pescarese. Da azione d’angolo palla a Nicco, che calcia dal limite dell’area, costringendo il portiere locale a deviare in corner. Un minuto dopo sempre Nicco recupera palla, entra in area, e calcia di potenza, ma la sua sfortunata conclusione impatta con la traversa.
Al 43’, su conclusione di Casione, Rivalta respinge col braccio, e l’arbitro assegna il calcio di rigore per il Pescara. Dagli undici metri batte Sansovini, che si fa respingere l’estrema punizione dal portiere Rubinho.
Il match si conclude così con il risultato di 3-1, risultato forse troppo duro con gli adriatici. Il Torino ha dimostrato di essere una grande squadra, solida e concreta, che sicuramente può lottare per la promozione in serie A.
Ha diretto l’incontro il Sig. Davide Massa di Imperia.

Torino: Rubinho, D’Ambrosio, (32’ s.t. Cavanda), Rivalta, Ogbonna, Garofalo, Pagano, (21’ s.t. Bianchi), De Vezze, De Feudis, Lazarevic, Antenucci, (44’ s.t. Pellicori), Sgrigna.

Pescara: Pinna, Zanon, Olivi, Diamoutene, Capuano, Gessa, Tognozzi, (17’ s.t. Nicco), Cascione, Petterini, (35’s.t. Stoian), Giacomelli, (11’ s.t. Maniero), Sansovini.

Ammoniti: Tognozzi, Ogbonna, Zanon, Capuano, Rivalta.

I risultati della ventisettesima giornata:

Albinoleffe-Padova 2-1
Ascoli-Portogruaro 1-0
Cittadella-Vicenza 0-1
Grosseto-Empoli 2-1 (giocata venerdì)
Livorno-Novara 1-0
Reggina-Atalanta 0-0
Sassuolo-Crotone 2-0
Siena-Piacenza 2-3
Torino-Pescara 3-1
Triestina-Modena 2-2
Varese-Frosinone (lunedì)

La classifica

Atalanta 52
Novara 51
Siena 49
Varese 43
Reggina 39
Vicenza 38
Livorno 38
Torino 38
Padova 36
Empoli 36
Pescara 35
Grosseto 34
Albinoleffe 34
Modena 31
Sassuolo 31
Crotone 30
Piacenza 29
Cittadella 28
Portogruaro 28
Triestina 27
Ascoli 27
Frosinone 24


19 Febbraio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati