Antonini, soddisfazione minibasket


L’Aquila – C’è soddisfazione in casa della Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano per la convocazione di Giulio Antonimi, classe 1997, al raduno di selezione Nazionale maschile Under 14. L’atleta aquilano, unico rappresentante della nostra provincia e uno dei due abruzzesi selezionati, ha partecipato a Pesaro al raduno di selezione Centro Sud nell’ambito del Progetto Qualificazione Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, riservato alla categoria Under 14 maschile.
Un riconoscimento che premia lo sforzo della società e degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia, che continuano, nonostante le note difficoltà post sisma, a mantenere altissima la considerazione e l’attenzione nazionale nei confronti della qualità espressa da tutte le formazioni dell’ampio vivaio giovanile.
Considerazione che si riscontra anche con la continue richieste di partecipazione ad importanti rassegne nazionali, che porteranno i ragazzi aquilani prima nel mese di Marzo in campo nei prestigiosi Tornei Esordienti Under 12 a Pescara e Under 11 Aquilotti a Rieti, poi nel mese di maggio ancora con gli Esordienti Under 12 a Torre del Greco ed a Luglio con gli Under 17 in Portogallo, a Lisbona, alla 63^ edizione dei Giochi Internazionali della Fisec, Federazione Sport Educativi.
Prosegue, intanto, la scia ininterrotta di ottime prestazione in tutte le categorie giovanili regionali per le quali sono in corso di svolgimento i rispettivi campionati e trofei.
La Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano partecipa a tutte le fasi dall’Under 17 all’Under 9 Scoiattoli (unica società della città e della provincia a coprire tutte le 7 categorie citate) , con la formazione Under 15 che ha già vinto il proprio girone regionale ed è già stata ammessa ai Playoffs per il titolo abruzzese, la formazione Under 17 che è in lotta per la conquista della piazza d’onore nel proprio raggruppamento e con l’Under 14 e l’Under 13 che sono nel ristretto novero delle favorite alla conquista della vittoria finale regionale. Per gli oltre 150 tesserati, ancora un altro anno di soddisfazioni e divertimento, soprattutto ancora la conferma di come la forte attenzione verso le aspettative e le esigenze dei giovani riesca a far superare al meglio le difficoltà di tutti i giorni e la mancanza per loro, al momento, di possibilità accessorie di svago nella nostra città.


18 Febbraio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.