Board ASF in Abruzzo
Popoli – La delegazione del Board di Architettura senza frontiere International – Architecture sans frontières International, sarà in Abruzzo durante il week end del 19 e 20 Febbraio , grazie all’Associazione Architettura senza frontiere Abruzzo – ASF, nodo della rete internazionale.
Il Board è stato invitato dall’Associazione ASF Abruzzo per il consueto meeting annuale, che quest’anno avrà luogo nella nostra Regione grazie alla presenza di un membro abruzzese all’interno del Board, la Dott.ssa Valeria Sciarretta, vice presidente e responsabile della commissione fund raising e segretario dell’Associazione ASF Abruzzo.
Il network internazionale Architecture sans frontières International, nato nel 1990 è costituito attualmente da 14 paesi (Francia, Italia, Belgio, Spagna, Danimarca, Svezia, India, Nepal, RD Congo, Svizzera, Germania, Inghilterra, Australia, Portogallo) e 4 nuovi paesi sono in fase di adesione (Benin, Austria, Argentina, Mauritius) . È un Network indipendente , laico e no profit che si impegna in progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo umano. La mission dei Paesi membri è quella di lavorare insieme a livello internazionale per raggiungere grandi risultati su tematiche specifiche:
Sviluppo sostenibile, Responsabilità sociale, Commercio etico, Uguaglianza e inclusione sociale, tecnologie appropriate, Metodologie e tecniche tradizionali, Protezione e conservazione dell’Habitat, Dialogo internazionale, Integrazione nella post emergenza, Interventi , rilievi, Habitat come diritto fondamentale.
Durante il meeting che si terrà a Popoli durante la giornata di sabato 19 febbraio, i componenti del Board visteranno le Riserve de WWF “Sorgenti del Pescara” grazie alla consolidata collaborazione tra il WWF e ASF Abruzzo, mentre domenica 20 Febbraio il Board sarà guidato dall’Arch. Stefano D’Ottavio presso i luoghi colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009 nel centro storico del capoluogo Aquilano.
Non c'è ancora nessun commento.