Taccuino: Perdonanza, sede CGIL, Ciock ‘n roll, Se non ora quando, Teramo, Croce rossa, Gualdo Tadino, Confindustria Ch


PERDONANZA – Saranno il Presidente e la vice presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Carlo Benedetti e Antonella Santilli, foto, ad accompagnare il comitato Perdonanza celestiniana alla Bit, la più importante Borsa internazionale del turismo italiano, in programma a Milano fino a domenica 20 febbraio. Una presenza che si inquadra nell’ambito delle iniziative dell’associazione “L’Aquila siamo noi”. Il Comitato Perdonanza, in particolare, farà sfilare nell’area fiera i figuranti prinicipali – Dama della Bolla, Giovin Signore e Dama della Croce – e alcuni gruppi storici sabato 19 febbraio, alle 15.30, e domenica 20, alle 11.

SANREMO – Domani nella sala Giunta di Palazzo Bellevue di Sanremo, conferenza stampa con la Provincia dell’Aquila presente in occasione del Festival con l’evento Ciock’n’Roll, organizzato in collaborazione con Eurochocolate, con i dolci tipici del territorio tra i protagonisti della kermesse. Saranno presenti: per il Comune di Sanremo il sindaco Zoccarato, per la Provincia dell’Aquila il presidente Del Corvo, l’Assessore alla Promozione Turistica Di Meco, l’Assessore alla Cultura Marianna Scoccia, e l’assessore alle attività produttive Antonella Di Nino.

CGIL – La CGIL dell’Aquila ha una nuova sede, dopo le precarie sistemazioni degli ultimi mesi. E’ a Pile e sarà inaugurata sabato, presente la segretaria nazionale del sindacato Susanna Camusso.

SE NON ORA QUANDO – Il Comitato “Se non ora quando – Chieti” che ha organizzato anche nella nostra città la manifestazione di domenica 13 febbraio, esprime piena soddisfazione per la grande adesione che tante donne e tanti uomini, oltre mille, hanno voluto dimostrare scendendo in piazza, senza simboli politici e senza bandiere, in difesa della dignità e del rispetto della persona e delle istituzioni. Questa mobilitazione così forte, consapevole e gioiosa, si unisce al movimento che in tutta Italia e in tanti Paesi del mondo, da domenica sprona a proseguire la strada per un futuro migliore capace di sconfiggere l’assuefazione allo svilimento delle coscienze. Promuoveremo al più presto una iniziativa pubblica per condividere riflessioni e proposte sugli sviluppi del movimento. Rivolgiamo nel frattempo l’invito ad inviare testimonianze e dichiarazioni “Io c’ero, perché…” all’indirizzo e-mail senonoraquandochieti@gmail.com oppure tramite facebook al profilo “Senonoraquando Chieti”. Il materiale raccolto sarà pubblicato anche sul blog http://senonoraquandochieti.blogspot.com/ e sul sito “chietiscalo.it” .

TERAMO – Prenderà il via il prossimo 5 marzo il corso in Ragioneria applicata, diritto fallimentare, e contenzioso tributario, promosso dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in collaborazione con l’Università di Teramo. La domanda di ammissione va consegnata entro il 28 febbraio alla Segreteria dell’Ordine, in via Delfico, 6. Informazioni possono essere acquisite al numero telefonico 0861-245541. Il corso è articolato in tre moduli, ed avrà una durata di 60 ore. Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina dalle 9 alle 13, nella sala convegni della sede dell’Ordine, ed avranno un taglio prevalentemente pratico con esercitazioni in aula, e analisi di casi studio. Le lezioni saranno tenute da docenti iscritti all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo.

CROCE ROSSA – Il Comitato Provinciale di Pescara della Croce Rossa Italiana ha organizzato un evento di solidarietà per sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche che investono il carcere di Pescara. Venerdì 18 febbraio a partire dalle 21.30 presso il locale LOFT 128 in Viale Europa 128 a Villa Raspa di Spoltore (PE), l’Avv. Fabio Nieddu, Commissario del Comitato Provinciale della CRI di Pescara, che da tempo si batte per il rispetto dei diritti dei detenuti presenterà “ABBIAMO LA CHIAVE PER TIRARVI DENTRO”. L’iniziativa avrà quali ospiti d’eccezione: – Andrea Pellizzari inviato del programma televisione “le Iene”, autore del personaggio “Mr. Brown”, impegnato con l’associazione Francesca Rava per i bambini di Haiti – Joice Manzo giovane Rapper teatino, prodotto dall’associazione Ad Rem, che presenterà il suo album d’esordio: “Fermate il mondo voglio scendere”. Aprirà la serata con un’esibizione live il gruppo pop-rock NEB.

GUALDO TADINO – Lunedì 21 febbraio, tra le sei e le sette, andrà in onda su “Uno Mattina”, la nota trasmissione di Rai 1 condotta da Eleonora Daniele e Michele Cocuzza, un servizio di approfondimento dedicato al Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti”. Il Museo, inserito recentemente dall’Icom (International Council of Museums) tra i “Musei dell’anno 2010″ e insignito di una Menzione speciale, si è raccontato alle telecamere della Rai con un’intervista al Direttore Catia Monacelli, che ha presentato durante il servizio in esterna, condotto dalla giornalista Margherita Basso, il percorso di allestimento museale e le specificità del centro studi che anima questo prezioso laboratorio di storia. “Il Museo dell’Emigrazione”, spiega Catia Monacelli (foto) “nasce per sottolineare il patrimonio storico, culturale ed umano legato al grande esodo migratorio che coinvolse l’Italia a partire dalla fine del 1800 e che ha riguardato più di 27 milioni di persone”.

CONFINDUSTRIA CH – Conferenza stampa di presentazione della IV CONVENTION DELLE IMPRESE, “Impresa è Sviluppo, l’Abruzzo nell’Italia del futuro” promossa da Confindustria Abruzzo, lunedì 21 Febbraio a Chieti Scalo, presso la Sala Rossa della CCIAA – ex Foro Boario – a partire dalle ore 11:00, vedrà la partecipazione di Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo, accompagnato da Giuseppe D’Amico, Direttore di Confindustria Abruzzo.


17 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.