Costruttori: “Potremmo adottare il rugby”


L’Aquila – “E’ un obiettivo a cui stiamo lavorando quello dell’adozione dell’Aquila Rugby. Al prossimo consiglio direttivo del’ANCE che si terrà il 2 marzo, si discuterà proprio di questo”. Lo ha precisato il Presidente ANCE L’Aquila Gianni Frattale (foto).
La proposta è già stata portata all’attenzione degli iscritti e degli organismi direttivi che lo scorso sabato 12 febbraio si sono riuniti in assemblea plenaria per fare il punto sull’attività dei primi 100 giorni della nuova presidenza. Già in quella occasione la proposta è stata accolta con entusiasmo dai costruttori provinciali. Ora si avvia l’iter ufficiale per verificarne la fattibilità.
“Adottare la nostra squadra di rugby sarebbe per noi un bel traguardo” ha dichiarato Frattale “Sia come conterranei e tifosi del sodalizio nero-verde sia come categoria per il prestigio che verrebbe dal ritorno d’immagine in un circuito sportivo di serie A. Alla squadra inoltre gioverebbe uno sponsor di maglia affidabile per uscire dalle incertezze finanziarie”.
Il Presidente provinciale dell’ANCE fa poi una riflessione: “Non c’è metafora migliore della forza pulita del rugby per rappresentare una realtà difficile ma piena di potenziale come quella che oggi c’è nel cratere: abbiamo la forza e la volontà, come imprenditori per ricostruire questo territorio, vorremmo che questa forza venisse presto utilizzata con l’apertura dei cantieri. Questo ridarebbe slancio non solo a noi ma a tutta l’economia. Una ricchezza tutta locale che potrà essere spalmata alle grandi realtà culturali, sociali e sportive del territorio, per raggiungere la meta, tutti”.


16 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati