Dal Comune di Chieti


TOGNAZZI – Il Sindaco Umberto Di Primio, informa che venerdì 18 e sabato 19 febbraio alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino, si terrà lo spettacolo di Prosa Classico “Die Panne ovvero la notte più bella della mia vita” di Friedrich Durenmatt, regia Armando Pugliese, adattamento Edoardo Erba, interpreti Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando, produzione Indie Occidentali-Neroonda.

DI GREGORIO – Il Consigliere Comunale Capogruppo della Federazione della Sinistra, Riccardo Di Gregorio, in relazione ai lavori del Consiglio Comunale di ieri, ha emesso la seguente nota: «Nel corso della seduta del consiglio comunale tenutasi ieri, la maggioranza di Centro Destra per l’ennesima volta, ha dimostrato tutta la propria inconsistenza nonostante un numero di consiglieri che dovrebbe garantire vita facile al Sindaco Di Primio. Ancor più grave che il numero legale per continuare la seduta sia mancato durante la discussione di un provvedimento a firma dei Capigruppo di maggioranza riguardante il declassamento dell’Asse Attrezzato.

CONSIGLIO COMUNALE giovedì 17 febbraio 2011, alle ore 16.00, presso la sala delle adunanze del Palazzo provinciale in Corso Marrucino. Questo l’ordine del giorno:
1. O.d.g. del cons. Vincenzo Ginefra ed altri: “Declassamento dell’asse attrezzato”.
2. O.d.g. del Presidente del C.C.: “Permanenza a Chieti del 123° reggimento Chieti”.
La seduta proseguirà in 1^ convocazione per l’esame dei seguenti argomenti, già iscritti nell’avviso di convocazione prot. n. 10491 del 14 .2.2011:
3. Approvazione verbali sedute: 29 novembre, 17 e 23 dicembre 2010.
4. Interrogazione del cons. Alessandro Marzoli: “Attuazione del piano neve nel territorio del Comune di Chieti per la nevicata del 22 gennaio 2011”.
5. Interrogazione del cons. Giovanni Di Paolo circa realizzazione di un sistema comunicativo e segnaletico urbano a valenza turistica, culturale, commerciale e di servizio”.
6. Interrogazione dei consiglieri Emiliano Vitale e Enrico Bucci relativa al mancato utilizzo di un mutuo concesso dalla CC.DD.PP. -
7. O.d.g. dei consiglieri Palmerino Di Renzo e Marco Di Paolo: “Salvaguardia dell’IPAB Istituto San Giovanni Battista di Chieti”.

VIOLA – L’Assessore Comunale al Commercio, Antonio Viola, ha emesso la seguente nota: «L’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha interesse a proseguire lo sviluppo del progetto di creazione di una forma di governance che abbia come obiettivo lo sviluppo e la promozione del Centro Storico, agendo sulle leve del marketing e dell’innovazione. E’ questo il senso della lettera che ho inviato al Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, condividendo le positive valutazioni sul lavoro svolto in ordine alla redazione e presentazione del Piano di Marketing Urbano per il centro storico della Città. Riteniamo che il lavoro fin qui svolto sia di sicuro interesse per lo sviluppo del commercio cittadino. Pertanto è necessario e urgente entrare in quella che, secondo il progetto, viene definita “Fase 2”, ovvero la fase che prevede di costituire una governance forte che possa attuare lo studio svolto sul marketing del Centro Storico. In particolare, un’azione di marketing incisiva, unitaria, ma soprattutto la costituzione di un “Marchio” che identifichi il Centro storico, l’ideazione di manifestazioni collaterali, l’individuazione di aree ricreative per i cittadini, specie bambini e anziani e, laddove possibile, la sistemazione dell’arredo urbano e l’individuazione di ulteriori aree parcheggi.»


16 Febbraio 2011

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati