Taccuino 2: Scuccimarra, Lions Giulianova, biblioteca Pe, Aq-Haiti, figurine Panini


SCUCCIMARRA – Sabato 26 febbraio Colonnella farà da palcoscenico all’anteprima abruzzese dello spettacolo di Grazia Scuccimarra “Belladentro (fuori non ce l’ho fatta)”, che sta riscuotendo nei teatri italiani grande successo di pubblica e di critica. I vizi, le virtù e le contraddizioni del mondo moderno sono sviscerati dall’attrice in un monologo di circa due ore, dove si ride e nel contempo si riflette sulla realtà contemporanea. Grazia Scuccimarra, nata a Teramo il 26 dicembre del 1944, è scrittrice, docente, attrice e regista teatrale. Lo spettacolo attualmente in scena è il venticinquesimo della lunga e fortunata carriera dell’artista, che ha riscosso negli anni puntuali apprezzamenti di critica e di pubblico. L’anteprima abruzzese, organizzata dall’associazione Colonnella LiberaMente, si terrà presso la sala polifunzionale dell’Hotel Bellavista a Colonnella. Inizio spettacolo ore 21,30. Costo del biglietto 10 euro.

GIULIANOVA – Venerdì 18 febbraio, alle 17,30, presso la sala conferenze del Museo D’Arte dello Splendore di Giulianova Alta (viale dello Splendore 112), su invito personale del Presidente del Lions Club e alla presenza del Sindaco di Giulianova, Avv. Francesco Mastromauro, terrà una conferenza il Prof. Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale, Direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, coordinatore del Progetto Europeo ORPHANET-Malattie Rare e Farmaci Orfani, ed esperto di Genetica presso il Consiglio Superiore di Sanità. Il Professor Dellapiccola terrà un intervento dal titolo: “Riflessioni 10 anni dopo il sequenziamento del genoma umano”, affrontando anche tematiche, particolarmente interessanti e di grande attualità, relative alla differenza tra individui, allo sviluppo dello studio della genetica, alle prospettive della scienza e ai test genetici Alla conferenza, aperta al pubblico, interverrà anche il Dottor Ercole D’Annunzio, Direttore della Medicina Legale della Asl e Presidente dell’Associazione FONDAZIONE ANFFAS Onlus di Teramo, che gestisce il Centro di Riabilitazione e rieducaziona a Degenza diurna “S.Atto” e numerose attività progettuali in favore di persone con disabilità.

BIBLIOTECA PESCARA – E’ convocata per domani, martedì 15 febbraio alle ore 11 nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara la conferenza stampa per la firma del protocollo d’intesa tra Palazzo dei Marmi e il Comune per la nuova sede della biblioteca provinciale. Saranno presenti il presidente della Provincia Guerino Testa, il sindaco del Comune di Pescara Luigi Albore Mascia, l’assessore provinciale con delega alla Biblioteca Fabrizio Rapposelli e l’assessore al Patrimonio Aurelio Cilli.

L’AQUILA-HAITI – Ultima tappa del viaggio in Italia della delegazione della società civile haitiana. Evel Fanfan (presidente di AUMOHD – Action des Unités Motivées puor une Haiti de Droit) e Gaelle Celestin (presidente dell’associazione di donne “GFANM AYISYEN YO – L’OCCHIO DELLE DONNE”), accompagnati da Italo Cassa della Scuola di Pace di Roma, incontreranno i cittadini dell’Aquila, martedì 15 Febbraio alle h. 16.00, prima di far ritorno ad Haiti. L’incontro si tiene a Case Matte di Collemaggio ed è organizzato in collaborazione con il Comitato 3 e 32 (info: www.3e32.com ).
E’ stata invitata Stefania Pezzopane, Assessore del Comune dell’Aquila.

CALCIATORI PANINI – Pescara sarà presto invasa dalle “mitiche” figurine dei Calciatori. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco truck della Panini sarà posizionato a Piazza 1° Maggio nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”. Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico pescarese, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pescara, si svolgerà a Piazza 1° Maggio, domenica 20 febbraio (ore 10.30-20).


14 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.