Marcia pace, Molinari in testa al corteo


loretoL’Aquila – L’arcivescovo dell’Aquila Giuseppe Molinari è rimasto in testa al corteo della pace, sfilato nella notte nelle Marche, con 80.000 partecipanti, da Macerata fino alla meta, la città del santuario e della Madonna, Loreto. Il corteo è stato preceduto da una messa allo stadio Helvia-Recina con oltre 25 mila persone, concelebranti l’arcivescovo Giuseppe Molinari, l’arcivescovo di Napoli card. Crescenzio Sepe e i vescovi delle Marche.
Il corteo è stato guidato dalla luce di migliaia di fiaccole accese con quella della pace giunta da Roma, prima dell’arrivo nella mattina di oggi. Il pellegrinaggio è stato dedicato, quest’anno, ai terremotati aquilani per i quali tutti hanno pregato con fervore. L’ideatore dell’iniziativa, don Giancarlo, ha ricordato che nelle prime edizioni del pellegrinaggio c’erano solo poche centinaia di fedeli, che oggi sono saliti fino a 80.000 e forse anche di più. Don Giuseppe Molinari ha detto che il corteo serve, con la preghiera e la partecipazione di tanta gente, a “ritrovare l’essenziale, a liberarsi dell’inutile e del superfluo”.


14 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati