Premio ai giovani imprenditori aquilani


L’Aquila – Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila ha ricevuto a Bologna il Premio “Miglior Idea di Marketing”. Confindustria L’Aquila era candidata al concorso nazionale “Premio Marketing e Comunicazione 2008-2010” con il Progetto CAMPUS G.I., che ha visto coinvolte accanto all’Aquila, capofila del progetto, le associazioni degli industriali di Teramo e Pescara insieme a tutte le provincie del Lazio. Uno dei due raggruppamenti più grandi di Gruppi territoriali.
Obiettivo del Premio era elaborare un progetto che nell’immediato comunicasse i valori del movimento, per poi ottenere risultati associativi in un periodo medio-lungo. Cuore del progetto era la trasmissione dei valori del brand dei Giovani Imprenditori di Confindustria, quali etica, lealtà, competizione, ambizione, merito, spirito di sacrificio, coraggio, passione, determinazione e gioco di squadra. Destinatario è invece stato il mondo degli studenti universitari, giovani da coinvolgere affinché si avvicinassero alla realtà dell’economia per comprendere cosa significhi essere un giovane imprenditore di CONFINDUSTRIA. I giovani, imprenditori o universitari, devono essere la voce critica ed anticipatrice nel contesto a cui appartengono e rappresentano sempre il termometro dei cambiamenti culturali. Più nello specifico il Progetto Campus G.I. è stato contestualizzato nell’ambiente sportivo, pertanto sono stati coinvolti i CUS delle otto province partecipanti al Premio. La ragione di tale scelta risiede nella significativa affinità tra valori dello sport amatoriale e valori dell’impresa giovane: un modello etico sano e naturale, che fonda la propria azione sul merito e la leale competizione. A ritirare il premio sono state Alessandra Rossi, presidente Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila, e Laura Tinari, consigliere.


14 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.