Distretto e farmer market, Roccaraso pronta


Roccaraso – “Accogliamo con favore la proposta della Regione Abruzzo per la creazione di Distretti Agroalimentari di Qualità ed anzi proponiamo che anche nel nostro territorio dall’altopiano delle Cinque miglia fino a Castel di Sangro venga creato un distretto per l’agricoltura di qualità”. E’ quanto dichiara, dopo le anticipazioni di ieri, Alessandro Amicone, presidente dell’Associazione “Roccaraso é”.
“Sono convinto – prosegue Amicone – che il rilancio del nostro territorio debba passare anche attraverso una profonda rivalutazione del sistema agricoltura e in tale ottica vogliamo realizzare a Roccaraso il primo farmer market degli appennini per dare la possibilità ai produttori di avere un contatto diretto con il consumatore”. “La nostra città – conclude Amicone – ha anche un grande potenziale nell’ambito fieristico e stiamo già lavorando per la realizzazione a settembre prossimo della prima fiera agroalimentare dell’Appennino centrale”.


12 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati