Pezzopane, appello alle donne
L’Aquila – (di Stefania Pezzopane) – Io ci sarò domenica 13 febbraio a Piazza Palazzo, dove con altre donne ci siamo date appuntamento per dire basta alla mercificazione dei corpi. Facciamoci sentire, per riaffermare la nostra dignità e le nostre capacità intellettuali.
Non abbiamo mai smesso di impegnarci e di credere nell’estrema importanza dei ruoli che rivestiamo nella società, come madri, mogli, professioniste, casalinghe, studentesse, con la passione, la concretezza e la fierezza che ci contraddistinguono.
Una consapevolezza, questa, che oggi sentiamo ancora più forte, amplificata dal dolore e la fatica a trovare un senso, anche nella tragedia che ci è toccata in sorte, dopo il 6 aprile.
Trovo indecoroso continuare ad assistere alla costruzione di un’immagine della donna che non ci appartiene e che nonostante lo sforzo quotidiano di tante di noi, continua ad umiliare le nostre capacità e i nostri intelletti.
Basta con lo spettacolo umiliante e deprimente di donne usate come merce sessuale, che nega e sporca la vita di ciascuna di noi. Insieme invertiamo la rotta, facciamo che si torni a parlare di noi con dignità e rispetto, come donne che hanno investito su formazione, cultura e sapere per farsi strada nella vita.
Per questo motivo ci siamo date appuntamento con altre donne domenica 13 febbraio alle ore 12,00 a Piazza Palazzo.
L’appuntamento riguarda anche gli uomini con cui ci piace condividere interessi diversi da quelli che emergono dalle “alcove di Arcore” Ognuna di noi porti con sé un libro, che è stato importante nel suo processo di formazione e di crescita personale e professionale.
Non c'è ancora nessun commento.