“Il Consorzio agrario non è scomparso”


Teramo – Scrive Manola Di Pasquale, in riferimento a note polemiche diffuse nei giorni scorsi: “Il Consorzio Agrario di Teramo non è affatto scomparso, è soltanto diventato più grande e più forte: il Consorzio agrario di Teramo e quello di Chieti. Pescara con pari dignità si sono fusi per costituire il Consorzio Agrario D’Abruzzo ( CADA) s.c.r.l. Attraverso la costituzione del Consorzio Agrario D’Abruzzo si è potuto radicare una struttura aziendale su tutto il territorio abruzzese compreso l’Aquilano, con efficienti rete commerciali e servizi, nel rispetto della vocazione agricola di ogni provincia.
Il CADA con la sua nuova e moderna struttura aziendale rappresenta oggi il più grande consorzio del centro – sud , ed è altamente competitivo prevedendosi il raggiungimento in pochi anni di un volume di affari 25 milioni di euro; il tutto per dare risposte concrete agli operatori agricoli e all’economia abruzzese. Tutti gli imprenditori agricoli dell’Abruzzo possono farne parte come soci.
In un momento storico in cui la politica valuta di costituire la Macro-regione Adriatica, per essere più forti, più competitivi e per dare risposte ai problemi con fatti e non con chiacchiere, ci si meraviglia che i consorzio agrari si siano uniti per essere al passo dei tempi e della nuova economia .
Traguardo importante per l’agricoltura abruzzese ed il Consorzio di Teramo oggi c’è , non certo per l’impegno profuso dal sindacato CIA negli anni in cui il Consorzio era fallito, era stato chiuso, lottizzato e pronto per essere svenduto. Dove erano allora i sindacati? La costituzione del consorzio abruzzese è un obiettivo veramente importante per l’economia regionale e del nostro territorio ed è per questo ho accettato di far parte come membro esperto del c.d.a del CADA , ma in forma totalmente gratuita. Basta mistificazioni della realtà “.


09 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati