Comitati: “Domani aquilani tutti a Roseto”


L’Aquila – La conferenza dei comitati e delle associazioni di L’Aquila ha indetto un’assemblea dei cittadini aquilani che si trovano sulla costa a Roseto degli Abruzzi, Palazzo del Mare, domenica 14 giugno dalle ore 17.30. Si parlerà dei problemi del decreto terremoto “per lanciare la grande manifestazione di protesta che si terrà martedì 16 giugno dalle 12 in poi davanti al parlamento a Roma”, dice una nota dei comitati. Per il giorno 16 chi parte da L’Aquila può ottenere informazioni per bus gratuiti al 328.8789367 (partenza ore 9.30 dal terminal) fino a esaurimento posti. Per chi parte dalla costa la prenotazione può effettuarsi presso gli alberghi ove sarà lasciato un apposito volantino e nel corso della assemblea di domenica. Gli autobus gratuiti partiranno da Montesilvano e da altri centri costieri.
“La partecipazione in massa al sit-in al Parlamento – dice la conferenza dei comitati – è particolarmente importante per ottenere le necessarie modifiche del decreto in ordine ai contributi per la ricostruzione, per le attività produttive, per le scuole, per la zona franca: solo così tutti riusciremo a tornare a L’Aquila, a riportare i nostri figli nelle scuole o all’università e a ricostruirne il tessuto economico e sociale della città. E’ ora di muoversi e partecipare ognuno in prima persona per dimostrare che tutti gli aquilani sono uniti per evitare lo spopolamento della città , per ottenere che nessuno a settembre sia ancora nelle tende, che la ricostruzione sia al 100% e che le imprese, gli artigiani, i professionisti e tutti i lavoratori dipendenti possano tornare ai loro ruoli”.


13 Giugno 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati