Taccuino: Monte Paschi, bus scuola, legalità fiscale, ateneo Aq, risparmio energetico


MONTE PASCHI – Banca Monte dei Paschi di Siena potenzia la propria presenza in provincia dell’Aquila inaugurando la nuova sede della filiale n°2 nella zona commerciale Pile. L’apertura di questa filiale si inserisce nel quadro di crescita e rafforzamento della presenza del Gruppo in Abruzzo, ampliando e potenziando il servizio che la banca dedica alla clientela retail locale e andando a servire tutta la zona dell’Aquilone e la nuova zona residenziale di Sassa. All’interno della filiale sarà operativo un team qualificato di professionisti del settore, guidato da Dina Dundee, che metterà a disposizione della propria clientela l’ampia offerta di servizi e prodotti finanziari di Banca Monte dei Paschi di Siena, rispondendo alle richieste in tema di consulenza finanziaria personale e aziendale. In Abruzzo il Gruppo Montepaschi è presente con un totale di 67 sportelli bancari di cui 26 in provincia del L’Aquila.

BUS SCOLASTICI – Da questa mattina il servizio di trasporto scolastico aggiuntivo, affidato dal Comune dell’Aquila all’AMA , è attivo anche per il progetto CASE di Sassa. Lo comunica l’assessore al Diritto allo studio Stefania Pezzopane. Il servizio, nato in via sperimentale per la tratta Cese-Preturo, per raggiungere la scuola elementare Mariele Ventre e la materna di Coppito, era stato attivato per tutti quei bambini, i cui genitori avevano fatto preventiva richiesta al Comune dell’Aquila. E’ stato da poco esteso anche al progetto CASE di Sassa, dopo che il Comune dell’Aquila ha censito, nei giorni scorsi, i fabbisogni delle famiglie di quella zona. Lo scuolabus serve 20 studenti. Ai 17 iniziali si sono aggiunti, infatti, i 3 bambini del progetto CASE di Sassa. I genitori interessati a quella tratta possono rivolgersi all’Ufficio per il Diritto allo Studio del Comune dell’Aquila (in via Rocco Carabba). Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

LEGALITA’ FISCALE – La legalità fiscale diventa tema di dibattito anche per gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di 1° grado “Tinozzi-Pascoli” di Pescara. Circa 300 studenti, infatti, appartenenti alle 12 classi terze dell’istituto pescarese, hanno preso parte oggi all’incontro con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate, promosso per sensibilizzare i giovani sul valore etico legato alla correttezza dei comportamenti fiscali. Il percorso formativo, che proseguirà anche nella giornata di domani 9 febbraio, si è sviluppato attorno alla proiezione del filmato, un cortometraggio, in cui due personaggi, “Pag e Tax”, si confrontano con la realtà quotidiana facendo emergere quanto sia importante lo slogan “Chi paga le tasse ha tutto da guadagnare”.

ATENEO AQ – Università dell’Aquila: i problemi, i dipendenti e il futuro dell’ateneo: le categorie dell’università aderenti a Cgil e Cisl terranno una conferenza stampa per informare l’opinione pubblica su quanto accade all’Università dell’Aquila, alle prese come noto con tanti problemi e vicissitudini. A quanto accade partecipano anche centinaia di dipendenti, coinvolti da problemi che ne rendono difficile il lavoro e che meritano una riflessione su quel che si annuncia per il futuro dell’Ateneo cittadino. Appuntamento domani, 9 febbraio, alle ore 12, nella sede aquilana della Cisl, vicino la galleria il Globo, lungo la strada che porta alla galleria per la Mausonia

M’ILLUMINO DI MENO – Venerdì 18 febbraio ore 18.30 alla Libreria Giunti al Punto di Città Sant’Angelo centro commerciale Pescara Nord – Via L. Petruzzi, 140/142/144 – M’illumino di meno e l’associazione Nuova Acropoli celebrano la Giornata del risparmio energetico con poesia, consigli pratici e omaggi ecologici.


08 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.