San Valentino, ricordando Ovidio


Sulmona – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sulmona con la collaborazione della Biblioteca Comunale Ovidio desidera “proporre in chiave moderna ed originale, in occasione della festa di San Valentino, un tema affrontato anche dal poeta Ovidio nei “Remedia Amoris” : una cura per le malattie d’amore. A tal fine la psicologa Nunzia Melchiorre che esplica la sua attività a Tiene (VI) ed è specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale, sabato 12 febbraio, alle ore 17, illustrerà il contenuto del libro della giornalista Susanna Schimperna “ Abbandonati e Contenti” ed insieme con l’autrice indicherà rimedi al “mal d’amore”, un male del quale tutti nella vita prima o poi soffrono e che, in casi estremi, può avere tragici esiti.
La manifestazione avrà luogo nella sede del Polo Universitario di Sulmona in Via G. Pansa n.3 con introduzione all’argomento del Prof. Fabrizio Politi. La serata sarà arricchita dagli intermezzi musicali del musicista Andrea Di Giustino e da proiezione di immagini attinenti il tema trattato”.


07 Febbraio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati