L’Aquila basket supera anche l’Umbertide


L’Aquila – L’Aquila Basket conquista la sua dodicesima vittoria consecutiva al PalaCencioni ai danni di un Fratta Umbertine, un ruolino di marcia casalingo impressionante per i ragazzi del coach Paolo Nardecchia. Una vittoria netta e meritata con il punteggio di 83 a 70, costruita nella seconda e terza frazione, dopo una prima equilibrata, in cui il quintetto aquilano, trascinato da Di Carmine, ha portato a 14 i punti di break fra le due compagini.  Nel finale è venuta fuori l’orgogliosa reazione della compagine di Staccini, complice anche un certo calo complice una delicata situazione dal punto di vista dei falli (4 per Rizzo, Wu e Sbroglia): L’Umbertide riesce a portarsi a -3 a 4′ dal termine, riaprendo l’esito di un incontro che sembrava già concluso, ma ci pensavano prima Veneri e poi Di Carmine ristabiliendo le distanze e permettendo al quintetto aquilano di confermarsi vero rullo compressore al PalaCencioni.
Nel prossimo turno impegnativa trasferta per L’Aquila a Todi, mentre per Umbertide la gara interna con il Gaeta ha valenza di spareggio  per il quarto posto.

L’Aquila Basket  – Umbertide 83 – 70  (parziali: 26-25, 53-40, 72-58, 83-70)

L’Aquila Basket: Pallini, Varrasso 16, Moretti, Wu 14, Rizzo 16, Di Carmine 20, Veneri 10, Branciaroli ne, Lo Giacco 7, Sbroglia. All. Nardecchia.

Umbertide: Grilli, Venturelli 8, Giannini 16, Butini 22, Caldari, Casettari 7, Micheli 3, Palmerini, Pascolini 12, Galmacci 2. All. Staccini.

 Arbitri: Barilani di Roma e Ardolino di Ciampino (RM).


24 Marzo 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati