Strabocchi di musica, che occasione


Fossacesia – “Come cittadino di Fossacesia, prima che come Consigliere comunale della città, auspico vivamente che la richiesta d’aiuto dell’associazione Strabocchi Group e relativa alla prossima edizione di Strabocchi di Musica sia ascoltata e soprattutto accolta dall’Amministrazione comunale”.
Lo dichiara Danilo Petragnani, foto, esponente della lista di opposizione in Consiglio comunale a Fossacesia, Approdo per il futuro, in merito all’appello lanciato alcuni giorni fa dallo staff del sodalizio che, ormai da quattro anni, organizza il noto festival musicale che si svolge sul Lungomare, richiamando puntualmente migliaia di spettatori e di appassionati di musica dall’intero centro Italia. Come si legge nell’accorata nota del gruppo, la quinta edizione prevista la prossima estate potrebbe non venire alla luce per via delle difficoltà economiche e della mancanza del sostegno degli Enti e delle Istituzioni.
“Strabocchi di musica è diventato un appuntamento fisso dell’estate frentana e di tutta la riviera adriatica, grazie all’elevato livello degli artisti invitati, contribuendo in maniera decisiva a rafforzare l’offerta culturale e turistica di Fossacesia e dell’intero comprensorio, ritagliandosi un importante ruolo di aggregazione sociale per i giovani e con i ben noti risvolti in termini economici che tutti gli operatori hanno potuto constatare”.
“Si sente sempre parlare di turismo, di strumenti per sostenerlo e agevolarlo e della necessità di promuovere iniziative finalizzare a incrementare l’offerta. Mi auguro quindi che questa Amministrazione comunale non perda un’occasione unica per rilanciare Fossacesia e per dare un concreto sostegno ai giovani della città che si adoperano con passione e dedizione per un progetto che si è dimostrato oggettivamente vincente. E non si attribuisca la responsabilità a una presunta indisponibilità finanziaria, altrimenti verrebbe da pensare ai soliti trucchi per favorire associazioni che potremmo definire più ‘vicine’, per i quali i fondi ci sono stati eccome! Penso, ad esempio, al contributo concesso alla Pro Loco di Fossacesia Marina, che ha ottenuto ben 1.700euro il 20 gennaio scorso dalla Giunta, per la realizzazione di una manifestazione folkloristica che non ha richiesto grandi investimenti…”.
“Chiedo al Sindaco, al Vice sindaco e all’intera Giunta comunale di farsi carico di questa richiesta e di intraprendere ogni possibile azione per assicurare la manifestazione ed evitare di contribuire colpevolmente alla spiacevole ipotesi che la prossima estate Fossacesia sia completamente tagliata fuori dal calendario di eventi di primo piano del comprensorio frentano, dell’Abruzzo e dell’intero Adriatico”.


05 Febbraio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati