Consiglio comunale il 7 febbraio


L’Aquila – il consiglio comunale si riunirà lunedì 7 febbraio, alle ore 16, nella sala Sandro Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno le proposte di deliberazione, residue dalla precedente riunione, relative alla richiesta di localizzazione di un programma costruttivo, in variante al piano regolatore generale, nell’ex zona Peep di San Giacomo da parte della società Proedil, e della ridefinizione, anch’essa in variante al Prg, dell’ampiezza della fascia di rispetto nell’area limitrofa al Cimitero monumentale.
In discussione, sempre quali argomenti di seconda convocazione, anche una delibera per il riconoscimento di debiti fuori bilancio nei confronti del circolo culturale Spazio Arte e l’adesione del Comune dell’Aquila alla campagna mondiale della Comunità di Sant’Egidio “Città per la Vita – Città contro la pena di morte”.
L’assemblea esaminerà quindi il masterplan per il Parco del Sole, con particolare riferimento alla proposta di riqualificazione dell’area e dei manufatti ivi presenti ai fini della realizzazione di un parco scientifico – ricreativo.
Si parlerà anche della normativa per la definizione agevolata dei verbali riguardanti violazioni del codice della strada e di declassificazione dei terreni demaniali di natura civica. All’ordine del giorno, infine, un’interrogazione, a firma del consigliere Giuseppe Bernardi (Sinistra per L’Aquila), sull’adozione, da parte dell’ente comunale, di un regolamento che disciplini la gestione degli alloggi del progetto Case e dei Map.


04 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.