Taccuino 2: Pulcinella, SARAL Silvi,carnevale CRI, Di Pangrazio, Città S.Angelo, l’Uovo, sinfonica, Tempera


CHIETI – Un Pulcinella in salsa abruzzese allieta il primo fine-settimana di febbraio al teatro Marrucino . Il secondo spettacolo per i piccoli è affidato alla storia di “Pulginella”, cugino d’Abruzzo della storica maschera napoletana in un allestimento di Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini. Appuntamento domenica 6 febbraio alle 17.

SILVI – Compie 20 anni la Fiera Nazionale Saral, la vetrina del catering del centro Italia. Ospitata all’interno della FIERA ADRIATICA di Silvi Marina, la maifestazione di terrà da sabato 5 febbraio a mercoledì 9 febbraio 2011. DOMANI venerdì 4 febbraio il direttore organizzativo Giancarlo Cianflone per la presentazione del programma sarà a disposizione dei sigg. Giornalisti dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso la Fiera Adriatica di Silvi Marina.

CARNEVALE CROCE ROSSA – “La Croce Rossa per i bambini dell’Aquila. Il Comitato femminile organizza la Festa di Carnevale che si terrà sabato 5 febbraio, dalle ore 15.00, presso la sede aquilana in Viale della Croce Rossa. Tutti i bambini sono invitati per ricevere doni e maschere in allegria”. Ancora una volta la Croce Rossa con tutti i suoi volontari si pone al servizio della comunità ed in particolare dei più piccoli.

DI PANGRAZIO – Il Consigliere regionale Giuseppe Di Pancrazio (Pd), parteciperà domani a Campobasso ad una manifestazione pubblica promossa dall’Associazione Sociale e Culturale ‘ Giuseppe Tedeschi’ sul tema ‘ 31 ottobre 2002:terremoto in Molise.6 Aprile 2009 terremoto in Abruzzo.Come funziona il modello Bertolaso-Berlusconi del post sisma.I ritardi del Molise ed i rischi che corre l’Abruzzo.Tra otto anni saranno anche loro nei prefabbricati ? ‘’ All’incontro, in programma a partire dalle ore 15,00 parteciperanno oltre a Di Pangrazio, il Consigliere Michele Petrovia della Regione Molise ( Vice Presidente della Commissione lavoro),Alfredo Moroni (Assessore Comunale l’Aquila),Antonio Tarquini( sindaco di Tornimparte) il giornalista Michele Mignogna e Don Antonio Di Lalla,parroco di Bonefro

CITTA’ S.ANGELO – La Provincia di Pescara interverrà presto sulla strada da va dalla contrada Annunziata di Città Sant’Angelo verso contrada Cipressi dello stesso comune, per risolvere le problematiche che affliggono questo tracciato. I lavori, per 135mila euro, riguardano circa 3 chilometri e sono già stati appaltati – annunciano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Ruggieri – e con ogni probabilità inizieranno a marzo, per concludersi nel giro di due mesi.

L’UOVO – Domenica 6 febbraio alle 16.30 quarto appuntamento aquilano con A teatro con mamma e papà, la stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione. Dopo che la scorsa rappresentazione ha registrato un numero di presenze decisamente oltre le aspettative, questa volta sul palco dell’Auditorium San Francesco della parrocchia di Pettino andrà in scena una delle ultime produzioni del “Laboratorio del Mago” di Mantova. Si tratta di un grande classico brillantemente rivisitato: Hansel e Gretel. La compagnia – fondata nel 1983 da Mauro Tirelli ed Emanuela Ferrarini – propone da sempre spettacoli dedicati al pubblico più giovane, tutti caratterizzati dall’impiego di differenti tecniche di animazione. Il “Laboratorio” ha partecipato a importanti rassegne di teatro ragazzi, raccogliendo così il consenso del pubblico e della critica in numerose città italiane.

SINFONICA ABRUZZESE – L’Orchestra va in tournèe con L’Amico Magico di Fellini. Omaggio a Nino Rota nel centenario della nascita (1911-1979) dando ancora una volta l’immagine di orchestra dell’Abruzzo. La Sinfonica Abruzzese è una delle 13 ICO (Istituzioni Concertistico Orchestrali) d’Italia ed ogni anno rafforza sempre più il rapporto, non soltanto con il territorio regionale ma anche e soprattutto di quello nazionale, rappresentando l’eccellenza della musica Abruzzese nelle Stagioni di altri teatri. Da domani, Venerdì 4 febbraio e fino a sabato tre sono le date dell’esecuzione del concerto in Abruzzo: Roseto degli Abruzzi, L’Aquila per la Stagione al Ridotto e San Giovanni Teatino, per poi presentare il concerto a fine febbraio in alcuni teatri di Puglia e Basilicata.

POLIFUNZIONALE TEMPERA – domani, venerdì 4 febbraio, alle ore 11, nella sala conferenze della presidenza del consiglio comunale (sede comunale di Villa Gioia), si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto di realizzazione del Centro Polifunzionale di Tempera. Interverranno il sindaco Massimo Cialente, l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano e l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane. Saranno presenti i rappresentanti della Tavola della Chiesa Evangelica Valdese e dell’associazione Tempera onlus che hanno sostenuto l’iniziativa.


03 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.