Esposto contro Comune dell’Aquila


L’Aquila – Carlo Congiu ha inviato alla Corte dei conti e all’autorità giudiziaria il seguente esposto: “Faccio seguito a quanto appreso dalla stampa locale quotidiana, circa la nuova richiesta di contributi allo Stato da parte del Sindaco di L’Aquila Cialente, onde poter affittare locali ove allocare alcuni uffici del Comune, attualmente in condizioni di disagio lavorativo.
Premessa necessaria di tale esposto, è la grossissima faccia tosta del Sindaco nell’ avanzare tale richiesta dopo aver quasi donato un immobile ai suoi amici dei comitati. Si fa presente che il “quasi” è dovuto interamente all’esposto che lo scrivente ha fatto alla magistratura ordinaria e di cui si attende il giusto esito, al solo fine di ripristinare la legalità nel nostro comune. Troppo comodo e dispendioso appare, infatti, il concedere gratuitamente immobili utili all’amministrazione, per poi prenderne altri in affitto. Vi chiedo se questo può essere considerato un trasparente e fulgido esempio amministrativo o se, piuttosto, non sia da considerare uno sperpero,o se volete una truffa ai danni dello Stato o, comunque, un esempio di mal amministrazione. Questo senza aggiungere sospetti, che pure sarebbe legittimo avere.
Sono convinto che anche Voi abbiate il potere necessario a sventare quello che io considero un vero furto ai danni dello stato e dei cittadini aquilani che necessitano di tutto, fuorché di un futile centro sociale ove i giovani non andrebbero mai, se non quelli chiaramente schierati”.


03 Febbraio 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.