Asilo Republic, iniziative e attività culturali
L’Aquila – Il comitato 3e32 segnala una serie di iniziative, che avrà inizio il 5 febbraio dalle ore 17 presso Asilo Repubblic, viale Duca degli Abruzzi. Presentazione del film: “E’ stato morto un ragazzo” di Filippo Vendemmiati premiato come miglior documentario 2010 al Bari International film & tv festival alla presenza dell’autore, di Patrizia Aldrovandi, mamma di Federico, di Beppe Giulietti, Articolo 21, del Comitato Famigliari vittime della casa dello studente
Federico Aldrovandi ha da poco compiuto diciotto anni quando, all’alba del 25 settembre 2005, incontra una pattuglia della polizia a Ferrara. Poche ore più tardi la famiglia apprende della sua scomparsa. Fra questi due momenti tante domande e molti silenzi. Il film racconta la storia di Federico Aldrovandi, i fatti accertati e misteri che li avvolgono, il processo e i suoi numerosi colpi di scena, tentando di fornire una spiegazione verosimile dell’accaduto proprio a partire da quegli interrogativi rimasti insoluti. Trailer del film: http://www.youtube.com/watch?v=ySgvHH-P-mo
Dalle ore 22.00 RED ZONE CALLING – PIAZZA PALAZZO – Nella cornice di Piazza Palazzo sotto l’ingessata torre cittadina, a pochi metri dalla zona rossa torneremo a farci sentire col Rap. Una serata nel centro della città in cui si esibiranno alcuni tra i migliori artisti della scena Hip Hop italiana per aggredire a suon di beat la zona rossa che da troppo tempo ci chiama per tornare a vivere. L’intero incasso andrà infatti devoluto per finanziare le attività del comitato 3e32 che da ormai quasi due anni sta portando avanti la battaglia per una ricostruzione giusta e sociale.
A salire sul palco saranno alcuni di quegli artisti che il 28 Maggio del 2009 dimostrarono già la loro solidarietà organizzando alla stessa maniera una grande serata a Roma che aiutò, in tempi ancor più difficili, il comitato a muovere i suoi primi passi.
Di strada ora se ne è fatta, per strada ci siamo stati e ci saremo ma le transenne a Piazza Palazzo la strada la fermano ancora lì con il rombo delle camionette dell’esercito e poi il buio. Al confine noi. La zona rossa il 5 febbraio vi aspetta, è l’invito del 3e32.
Non c'è ancora nessun commento.