Comitato familiari vittime studenti al sindaco: “Non siamo ipersensibili ma umani”


L’Aquila – Il Comitato familiari vittime casa dello studente comunica che è stato organizzato un sit in davanti alla Casa dello Studente, domenica 6 febbraio per ricordare tutti gli studenti universitari che hanno perso la vita nella notte del 6 aprile 2009 e tutte le altre vittime. Il Comitato chiede alle cittadine e ai cittadini di essere presenti e di portare una piantina di primule o un fiore da depositare sulle macerie, piante e fiori che evochino il giardino che vorremmo nascesse lì dove si sono spente giovani vite, il giardino che vorremmo al posto del cemento, piazza inclusa. Il comitato ritene che la destinazione di quell’area debba essere discussa in primo luogo con i familiari delle vittime, esattamente come è accaduto per Piazzale Paoli dove sorgerà una fontana, su richiesta della Fondazione 6 aprile per la vita.
Infine il comitato si augura di non essere più costretto ad apprendere dalla stampa le raggelanti proposte (Esternazioni? Sembrerebbe così dalla intervista rilasciata dal sindaco oggi a Radio 24) di Francesco D’Ascanio, né di sentirsi definire “ipersensibili” dal primo cittadino (vedi Corriere della sera) dal quale si sarebbe aspettato chiare e inequivocabili parole di sdegno, a fronte delle proposte di D’Ascanio, oltre che rispetto e umanità nei nostri confronti.


02 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.