Taccuino 2: Stella maris, clicca cucina, Chiodi e Letta, Osteria 99, Palamara, Confindustria Pe, Chieti
STELLA MARIS – Sarà pubblicato nei prossimi giorni un bando per recuperare la ex colonia Stella Maris di Montesilvano, una struttura realizzata alla fine degli anni ’30 e da tempo abbandonata a se stessa. Si tratta di un bando europeo di project financing, finalizzato ad individuare un soggetto privato che realizzi l’intervento, il cui valore si aggira sui 6 milioni di euro. L’iter del bando (con doppia gara) dovrebbe concludersi in autunno e i lavori andrebbero completati in 18 mesi dall’avvio. Ad annunciare il bando e ad illustrare l’attività svolta fino ad oggi dalla giunta provinciale sono stati il presidente Guerino Testa e l’assessore al Patrimonio Aurelio Cilli, affiancati da alcuni consiglieri provinciali, tra cui Vittorio Catone, di Montesilvano. Il bando – hanno spiegato – indica le linee guida da seguire, cioè la destinazione di questo edificio, e fissa dei paletti.
CUCINA – Se vuoi delle idee per mangiare bene facilmente, clicca sulla rubrica cucina o cerca la parola cucina
CHIODI E LETTA – Domani, 3 febbraio 2011, alle ore 11.30, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta e il Commissario delegato per la ricostruzione, Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, a conclusione dei lavori del Tavolo di coordinamento degli Enti per la Ricostruzione, saluteranno i giornalisti presenti presso l’Area Comunicazione della Struttura Gestione Emergenza, nella caserma della Guardia di Finanza a Coppito.
CHILOMETRO ZERO – Prodotti a km 0, cucina “territoriale”, lavoro e solidarietà: gli ingredienti dell’Osteria n. 99 per promuovere un circuito economico sostenibile e comunità solidali e responsabili. Workshop per riflettere sulle opportunità per la cooperazione sociale nel settore del turismo responsabile ed enogastronomico. Il workshop, organizzato dalla Cooperativa Sociale La Garganta, lavori solidali (cooperativa aderente a Confcooperative L’Aquila) e Confcooperative Federsolidarietà Abruzzo, si svolgerà venerdì 4 febbraio 2011 dalle ore 10, presso l’Osteria n. 99 in via Erbosa n. 5 a Preturo – L’Aquila.
PALAMARA – Ancora un evento con pratagonisti d’eccezione al corso di Scienze dell’Investigazione dell’Università dell’Aquila. Domani, giovedì 3 febbraio, alle 15,30, presso il polo didattico in via G. Di Vincenzo (aula T1), il presidente dell’Associazione nazionale magistrati (Anm), Luca Palamara, parteciperà al seminario dal titolo “Giustizia e riforme” promosso da Scienze dell’Investigazione, il cui Corso è presieduto dal prof. Francesco Sidoti, e dalla Camera Penale. Interverrà anche il presidente dell’Unione Camere Penali, Valerio Spigarelli.
IMPRESA E SPORT – Cultura di Impresa e Sport – venerdì 4 febbraio dalle ore 17:30 – Confindustria Pescara – via Raiale 110/bis – Sala Orofino. Obiettivo del dibattito riflettere sui valori del “fare impresa” nel rispetto delle regole, della sana competizione e della concorrenza nel significato etimologico di “correre insieme”. Gli stessi valori appartengono allo Sport sano che offre l’opportunità per i giovani di essere inseriti in un insieme di “regole del gioco” di rispetto dei ruoli, della capacità di lavorare in team e di gareggiare con altri atleti, doti molto apprezzate e estremamente utili all’impresa, a dimostrazione di ciò l’esperienza sportiva diviene sovente un fattore preso in considerazione dai selezionatori delle Risorse Umane.
CHIETI – L’Assessore alla Publica Istruzione, Giuseppe Giampietro, domani, giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 9.30, presso gli Uffici dell’Assessorato in Viale Amendola (Palazzo ex I.N.P.S.), avrà un incontro con i Dirigenti Scolastici della città di Chieti per discutere di possibili iniziative scolastiche legate al tema della Raccolta Differenziata.
Non c'è ancora nessun commento.