Taccuino 2: Stella maris, clicca cucina, Chiodi e Letta, Osteria 99, Palamara, Confindustria Pe, Chieti


STELLA MARIS – Sarà pubblicato nei prossimi giorni un bando per recuperare la ex colonia Stella Maris di Montesilvano, una struttura realizzata alla fine degli anni ’30 e da tempo abbandonata a se stessa. Si tratta di un bando europeo di project financing, finalizzato ad individuare un soggetto privato che realizzi l’intervento, il cui valore si aggira sui 6 milioni di euro. L’iter del bando (con doppia gara) dovrebbe concludersi in autunno e i lavori andrebbero completati in 18 mesi dall’avvio. Ad annunciare il bando e ad illustrare l’attività svolta fino ad oggi dalla giunta provinciale sono stati il presidente Guerino Testa e l’assessore al Patrimonio Aurelio Cilli, affiancati da alcuni consiglieri provinciali, tra cui Vittorio Catone, di Montesilvano. Il bando – hanno spiegato – indica le linee guida da seguire, cioè la destinazione di questo edificio, e fissa dei paletti.

CUCINA – Se vuoi delle idee per mangiare bene facilmente, clicca sulla rubrica cucina o cerca la parola cucina

CHIODI E LETTA – Domani, 3 febbraio 2011, alle ore 11.30, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta e il Commissario delegato per la ricostruzione, Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, a conclusione dei lavori del Tavolo di coordinamento degli Enti per la Ricostruzione, saluteranno i giornalisti presenti presso l’Area Comunicazione della Struttura Gestione Emergenza, nella caserma della Guardia di Finanza a Coppito.

CHILOMETRO ZERO – Prodotti a km 0, cucina “territoriale”, lavoro e solidarietà: gli ingredienti dell’Osteria n. 99 per promuovere un circuito economico sostenibile e comunità solidali e responsabili. Workshop per riflettere sulle opportunità per la cooperazione sociale nel settore del turismo responsabile ed enogastronomico. Il workshop, organizzato dalla Cooperativa Sociale La Garganta, lavori solidali (cooperativa aderente a Confcooperative L’Aquila) e Confcooperative Federsolidarietà Abruzzo, si svolgerà venerdì 4 febbraio 2011 dalle ore 10, presso l’Osteria n. 99 in via Erbosa n. 5 a Preturo – L’Aquila.

PALAMARA – Ancora un evento con pratagonisti d’eccezione al corso di Scienze dell’Investigazione dell’Università dell’Aquila. Domani, giovedì 3 febbraio, alle 15,30, presso il polo didattico in via G. Di Vincenzo (aula T1), il presidente dell’Associazione nazionale magistrati (Anm), Luca Palamara, parteciperà al seminario dal titolo “Giustizia e riforme” promosso da Scienze dell’Investigazione, il cui Corso è presieduto dal prof. Francesco Sidoti, e dalla Camera Penale. Interverrà anche il presidente dell’Unione Camere Penali, Valerio Spigarelli.

IMPRESA E SPORT – Cultura di Impresa e Sport – venerdì 4 febbraio dalle ore 17:30 – Confindustria Pescara – via Raiale 110/bis – Sala Orofino. Obiettivo del dibattito riflettere sui valori del “fare impresa” nel rispetto delle regole, della sana competizione e della concorrenza nel significato etimologico di “correre insieme”. Gli stessi valori appartengono allo Sport sano che offre l’opportunità per i giovani di essere inseriti in un insieme di “regole del gioco” di rispetto dei ruoli, della capacità di lavorare in team e di gareggiare con altri atleti, doti molto apprezzate e estremamente utili all’impresa, a dimostrazione di ciò l’esperienza sportiva diviene sovente un fattore preso in considerazione dai selezionatori delle Risorse Umane.

CHIETI – L’Assessore alla Publica Istruzione, Giuseppe Giampietro, domani, giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 9.30, presso gli Uffici dell’Assessorato in Viale Amendola (Palazzo ex I.N.P.S.), avrà un incontro con i Dirigenti Scolastici della città di Chieti per discutere di possibili iniziative scolastiche legate al tema della Raccolta Differenziata.


02 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.