Modifiche regolamento igiene


Sulmona – Il Comune su iniziativa dell’assessore Gianni Cirillo, si appresta a modificare il regolamento di igiene pubblica. “Inutile sottolineare che il Regolamento vigente, risalente al 1932, è superato sotto molteplici punti di vista –ha spiegato l’assessore alla Pianificazione del territorio, Gianni Cirillo- e sulla spinta delle richieste avanzate da cittadini e associazioni di categoria abbiamo ritenuto improrogabile adottare un nuovo regolamento, al passo dei tempi, che verrà esaminato nel corso della prossima Giunta.
“Tra l’altro ho scoperto –ha aggiunto l’assessore- che già da tempo esiste una bozza di nuovo regolamento, inviate dal Direttore del servizio Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche, dott. Giuseppe Sinibaldo, che naturalmente dovrà essere armonizzata con le specifiche necessità proprie del nostro ente.
“Inoltre, riteniamo assolutamente urgente adottare questo nuovo Regolamento –ha tenuto a precisare Cirillo- in quanto sono nel frattempo intervenute numerosissime norme, statali e regionali, in materia di tutela ambientale, igiene degli ambienti di vita, di lavoro e di uso collettivo, rispetto alle quali è necessario avvalersi, oltre ai tecnici già presenti nel nostro Comune, anche di specifiche professionalità che possano farci da guida nella redazione del nuovo Regolamento, e mandare in archivio uno strumento ormai del tutto obsoleto.
“Per questo –ha concluso l’assessore Gianni Cirillo- come primo atto provvederemo ad avviare le procedure per l’affidamento a un consulente esterno dell’incarico di revisione del nuovo Regolamento”.


02 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati