Criterium sci agonistico


Rocca di Cambio – Da oggi e fino a venerdì, la stazione sciistica di Campo Felice sarà la “capitale” degli Appennini. Scatta da oggi, infatti, il “Criterium Interappenninico”, importante manifestazione agonistica di sci alpino che vede la partecipazione di oltre duecento atleti delle categorie Allievi e Ragazzi provenienti da tutte le regioni appenniniche, dalla Sicilia all’Emilia Romagna.
La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Rocca di Cambio del presidente Carmine Magnante, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco rocchigiani, la società Campo Felice della famiglia Lallini e lo Sci Club Campo Felice, si snoderà in tre gare lungo la pista del “Sagittario” perfettamente innevata. Oggi si terrà il “SuperG” (la pista sarà tracciata da Much Mair, ex campione azzurro); nel pomeriggio alle 17,30 sfilata delle delegazioni per le vie di Rocca di Cambio accompagnate anche dalla banda. Domani, giovedì 3 febbraio, il “Gigante” (pista tracciata nella prima manche da Gennarino Di Stefano e nella seconda dall’istruttore nazionale Andrea Mammarella). Venerdì, 4 febbraio, infine, “Slalom” (pista tracciata nella prima manche da Giuseppe Del Pinto e nella seconda da Carlo Bianchini, entrambi allenatori); nel primo pomeriggio cerimonia di premiazione nel Municipio di Rocca di Cambio.
«E’ un grande onore per noi ospitare questa importante gara- commenta Gennarino Di Stefano, nella duplice veste di sindaco di Rocca di Cambio e direttore della stazione-. Abbiamo ricevuto molti complimenti per come abbiamo preparato il campo di gara. Speriamo che anche l’ospitalità sia di gradimento delle delegazioni così da fare bella figura a livello nazionale come meritiamo. Tutti si sono impegnati al massimo per la riuscita: sono certo che gli sforzi saranno premiati».


02 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati