Fonte Bovinum non è stata venduta
Chieti – La fonte della Brecciarola non è stata comprata o venduta e le notizie che circolano questa mattina sono infondate, anzi fasulle. Il Sindaco Di Primio, nella foto, in relazione ad una notizia di queste ore avente ad oggetto la Fontana “Bovinum” di Brecciarola, precisa: «La notizia diffusa a mezzo stampa dal rappresentante del Comitato Abruzzese del Paesaggio, con la quale lo stesso ha dichiarato che la Fondazione “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria” Onlus, con una delibera di Giunta immediatamente esecutiva, ha acquisito la proprietà dell’antica Fonte di Brecciarola è assolutamente falsa!
Chi racconta queste cose dovrebbe imparare quantomeno a leggere le carte prima di diffondere notizie false che hanno l’unico scopo di danneggiare l’immagine di un’Amministrazione che lavora con estrema attenzione e solo nell’interesse della collettività.
La Giunta Comunale ha solo preso atto della proposta della Fondazione Onlus “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria” con sede in Brecciarola, comprensiva, appunto, del restauro e della riqualificazione della stessa fonte lavatoio a cura e spese della Fondazione medesima. Inoltre la Giunta ha demandato al Dirigente del V Settore LL.PP. la valutazione tecnica del progetto, previa acquisizione di ulteriori eventuali necessari pareri o atti tecnici, comunque denominati, da parte di Enti competenti. Alla luce di quanto sopra, è di tutta evidenza che la Fonte Bovinum non è stata venduta a nessuno e che non sarà possibile fare alcun intervento prima di aver acquisito i pareri degli Enti competenti ma soprattutto prima che l’Amministrazione abbia deciso se aderire o meno all’offerta fatta dalla Fondazione.»
Non c'è ancora nessun commento.