Al via il Master in diritto tributario


Teramo – Sarà presentata venerdì 4 febbraio, alle ore 9.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, la terza edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario, un’iniziativa dell’Università degli Studi di Teramo e dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Nella stessa occasione sarà presentata anche la terza edizione del Corso di perfezionamento in Procedure e Processo tributario.
Si tratta di due iniziative didattiche per la formazione specialistica e professionale di operatori nelle Agenzie fiscali, di dirigenti di imprese ed enti pubblici e privati, di giudici tributari, di liberi professionisti nella materia tributaria.
Le attività formative sono impostate su una didattica teorico-pratica e su tirocini presso aziende, studi e uffici pubblici, e sono destinate a neolaureati e operatori già esperti della materia.
Entrambi i corsi sono patrocinati dal Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria e realizzati in collaborazione con l’Agenzia Entrate-Direzione Regionale Abruzzo, gli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo e di Pescara e le relative Fondazioni. Sono, inoltre, riconosciuti dagli ordini professionali ai fini della formazione continua e attribuiscono crediti universitari che potranno poi essere riconosciuti ai fini di un ulteriore corso di studi.
Il Master sarà presentato dai coordinatori Massimo Basilavecchia, dell’Università di Teramo, e Lorenzo Del Federico, dell’Università di Chieti-Pescara.
Seguirà una lezione di Ennio Sepe, presidente nazionale dell’Associazione Magistrati Tributari, che parlerà della struttura e dei compiti degli organi della giustizia tributaria.
Interverranno, inoltre, Rossella Rotondo, direttore dell’Agenzia Entrate, Daniela Gobbi, presidente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria, e i presidenti degli Ordini e delle Fondazioni dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo e di Pescara.


02 Febbraio 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.