Rovigo, mostra per il 6 aprile


L’Aquila – (Immagine: lo stemma di Rovigo) - Giovedì 3 febbraio ore 18 – Sala Gran Guardia – Rovigo – inaugurazione mostra fotografica “L’Aquila: 6 aprile 2009. Per non dimenticare”. Sport e solidarietà vanno a braccetto. “Le Rose Rovigo Rugby” e il Comune di Rovigo promuovono una mostra fotografica che ripercorre i vari istanti della tragedia che ha colpito l’Aquila.
“L’Aquila: 6 aprile 2009. Per non dimenticare” è il titolo della rassegna espositiva allestita nella sala Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele II, che verrà inaugurata giovedì 3 febbraio alle 18.
Le opere di Roberto Grillo, circa un centinaio di diverse dimensioni, accompagnano lo spettatore in un percorso di emozioni e di sentimenti che trapelano dalle immagini scattate prima e dopo il devastante terremoto che ha investito l’Abruzzo due anni fa. Da sempre legate dalla stessa passione per il rugby, Rovigo va “in sostegno” a L’Aquila e ospita la mostra per mantenere viva l’attenzione sulle situazioni di disagio che molti abruzzesi vivono ancora oggi.
In occasione quindi del grande evento internazionale Italia vs Irlanda – prima gara del Sei Nazioni di rugby femminile che si disputerà domenica 6 febbraio allo stadio “Battaglini” – il Comitato Organizzatore “Le Rose Rovigo Rugby” insieme al Comune di Rovigo – Assessorato alle Politiche giovanili e allo sport rappresentato da Giovanni Cattozzi hanno deciso di sposare l’iniziativa e di offrire la massima visibilità possibile alla mostra fotografica. Trait d’union con l’autore, è stato il noto fotografo rodigino Giampaolo Donzelli. Per l’allestimento dell’esposizione partecipano il circolo fotografico “Athesis” di Boara Pisani-Stanghella con Giovanni Casna e il presidente Graziano Zanin.
.


02 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.